Us Open, Djokovic non centra il Grande Slam e distrugge la racchetta

Corriere TV SPORT

: l’articolo di Gaia Piccardi

Il campo degli Us Open lo ha visto nervoso, fino al flop finale, quando ha perso la pazienza distruggendo racchetta.

Al gesto è seguito il warning del giudice di sedia.

Novak Djokovic manca il sogno del Grande Slam perdendo in tre set (6-4, 6-4, 6-4 il punteggio finale) contro il russo Daniil Medvedev.

(Corriere TV)

Su altre fonti

Il sogno del Grande Slam – vincere tutti e quattro i Major nello stesso anno – è sfumato proprio all’ultimo metro, all’ultima finale. Invece gli Us Open 2021 li ha vinti Daniil Medvedev, numero due del ranking, che ha nettamente sconfitto il serbo in tre set, con un inequivocabile 6-4, 6-4, 6-4. (Il Fatto Quotidiano)

Il campione, che ha ottenuto una vittoria 6-4 6-4 6-4 contro Novak Djokovic, ha poi commentato la scelta. Dopo l’ultimo colpo, il giocatore si è buttato a terra, eseguendo quella che in FIFA è nota come l’emote “Peso morto” (Dead fish in inglese). (HelpMeTech)

Djokovic in lacrime ringrazia i tifosi dopo il ko agli US Open: “Mi avete fatto sentire speciale” Novak Djokovic non è riuscito a realizzare il Grande Slam. Nella finale degli US Open 2021 il vento è cambiato. (Sport Fanpage)

(STATI UNITI) - Nel momento più importante Novak Djokovic cade sul cemento newyorkese di Flushing Meadows e manca l'appuntamento con la storia. Il serbo dice addio al sogno Glande Slam e si arrende in finale contro il russo Daniil Medvedev. (Tuttosport)

Fu speciale quando vinsi il mio primo torneo Juniores, fu speciale quando vinsi il primo torneo pro. Daniil ha giocato bene, in fiducia e solido, ma io onestamente ero sotto al mio livello in ogni colpo, non mi muovevo bene, non ero io. (LiveTennis.it)

E anche il modo in cui ha accettato la sconfitta, riconoscendo i meriti – indiscutibili – dell’avversario, ha fatto vedere il lato da “signore” di Novak. E non è un caso che tutto questa succeda nel momento in cui anche Novak, la macchina, il computer, l’infallibile, dimostri invece di essere umano, come tutti. (Tennis Fever)