Btp e bond: per guadagnare di più sceglieteli «lunghi» (e pesate i dollari)

Corriere della Sera ECONOMIA

Ed è la ragione per cui, scorrendo le tabelle, si avrà modo di verificare che di strumenti con durata molto breve non se ne troveranno.

Il 2019 ha segnato uno spartiacque in parte inaspettato.

E chi vuole rischiare deve preparare a «muoversi» di più nel corso del nuovo anno.

Difficilmente, in tempi ravvicinati, i rendimenti dovrebbe salire in modo deciso: per strappare più del 2% bisogna arrivare al 2047 con il Btp. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Il bond appena emesso risulta in Italia il secondo più longevo dopo il BTp 2067 con cedola 2,80%. Allora, infatti, il BTp 2049 venne emesso con un tasso fisso del 3,85%, risentendo delle diverse condizioni del mercato. (InvestireOggi.it)

Ultimo aggiornamento: 20:58. . (Il Messaggero)

Successivamente, il Btp con scadenza 15/01/2027 per 2-2,5 miliardi ed infine il Btp con scadenza 01/03/2040, il cui ammontare è compreso tra 0,75 e 1,25 miliardi. Le previsioni di JP Morgan circa l’andamento dei BTP a breve termine suggeriscono di adottare un’azione neutrale dal momento che si annunciano le elezioni regionali. (Proiezioni di Borsa)

Non solo spread Btp-Bund, il confronto con Spagna e Grecia. Lo spread Btp-Bund questa mattina è salito ulteriormente in area 160 pb, con rendimento del Btp a 10 anni a ridosso di quota 1,4%. “E’ evidente che l’esperienza con la Spagna 10 anni ha indotto gli investitori a gonfiare gli ordini – rimarca Giuseppe Sersale, Strategist di Anthilia Capital Partners Sgr – . (Finanzaonline.com)

Il BTP a 30 anni è stato collocato dal MEF (per un importo di €7 miliardi) a un prezzo di 99,280, equivalente a un rendimento lordo annuo all’emissione del 2,50%. Da qui gli ottimi risultati del BTP a 30 anni, che ha chiuso con ordini da record storico. (Money.it)

Uno sguardo all’Europa. La fame degli investitori per i titoli di Stato non interessa solo i confini italiani. Il titolo è stato collocato al prezzo di 99,280 corrispondente ad un rendimento lordo annuo all’emissione del 2,50 per cento. (Wall Street Italia)