Allerta ondate di calore e incendi in Sicilia, il sindaco di Capaci: "Roghi dolosi, siano maledetti gli autori"

Allerta ondate di calore e incendi in Sicilia, il sindaco di Capaci: Roghi dolosi, siano maledetti gli autori
Per saperne di più:
La Repubblica INTERNO

Incendi anche a Palermo, nel quartiere Zen, dove sono stati dati alle fiamme diversi cumuli di spazzatura tra via Gino Zappa e via Luigi Einaudi

La Protezione civile regionale ha diffuso oggi un bollettino per rischio incendi e ondate di calore, valido dalla mezzanotte di domani (3 agosto) e per le prossime 24 ore.

Il più grave a Capaci dove è stata divorata dalle fiamme parte della montagna che sovrasta l'abitato. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Ecco dove. 1' DI LETTURA. Nelle prossime ore parziale cedimento dell’anticiclone africano su Sicilia, Calabria e Campania. Per quanto riguarda il rischio di incendi, nella provincia di Palermo è “media” la pericolosità prevista, con livello di “preallerta” (colore arancione) (Livesicilia.it)

Secondo l'ultimo bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute, sabato 6 è stato previsto bollino rosso (allerta di livello 3) in ben 16 città: Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Palermo, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona e Viterbo. (MeteoWeb)

Le temperature percepite raggiungeranno picchi di 38 gradi a Firenze, Latina, Milano e Verona e di 37 a Bologna, Frosinone e Viterbo; sabato 39 gradi a Latina, 38 a Firenze e Milano, 37 a Bologna, Frosinone, Roma e Viterbo. (Corriere della Sera)

Ondate di calore, il 3 e 4 agosto Brescia è la città peggiore d’Italia

Con la nuova ondata di calore in arrivo aumentano notevolmente i bollini arancioni (rischio salute solo per i più fragili). Il Tirreno come i Tropici. Intanto Mar Tirreno bollente come i Tropici, con 30 gradi di temperatura massima registrati nel meridione. (Blitz quotidiano)

Per quanto riguarda il rischio di incendi, per la giornata di domani nella provincia di Palermo è «media» la pericolosità prevista, con livello di «preallerta» (colore arancione). Oltre a Palermo bollino rosso anche a Perugia e Bolzano. (Giornale di Sicilia)

I bollini rossi potrebbero aumentare con la nuova ondata di calore prevista dai meteorologi. L’ondata di caldo si attenuerà da domenica, in modo più evidente al Nord (Corriere)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr