Allerta ondate di calore e incendi in Sicilia, il sindaco di Capaci: "Roghi dolosi, siano maledetti gli autori"

La Repubblica INTERNO

Incendi anche a Palermo, nel quartiere Zen, dove sono stati dati alle fiamme diversi cumuli di spazzatura tra via Gino Zappa e via Luigi Einaudi

La Protezione civile regionale ha diffuso oggi un bollettino per rischio incendi e ondate di calore, valido dalla mezzanotte di domani (3 agosto) e per le prossime 24 ore.

Il più grave a Capaci dove è stata divorata dalle fiamme parte della montagna che sovrasta l'abitato. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Meteo Palermo. Ci attende un weekend soleggiato su Palermo con estremi termici di 26-33°C e ventilazione al più moderata da nord-est nel corso del pomeriggio. Per quanto riguarda il rischio di incendi, per la giornata di domani nella provincia di Palermo è "media" la pericolosità prevista, con livello di "preallerta" (colore arancione) (PalermoToday)

Rieti ancora tra le città più calde d’Italia secondo i bollettini sulle ondate di calore diffusi dal ministero della Salute. Sabato nuova giornata da bollino rosso con picchi di temperature che arriveranno fino ai 38°C e minime a 17°C. (Rieti Life)

Bollino arancione, livello 2, per Bolzano e Brescia. Questi i livelli di rischio: Livello 0 - Condizioni meteorologiche che non comportano rischi per la salute della popolazione; Livello 1 - Pre-allerta. (Adnkronos)

Oggi i bollini arancioni sono Bolzano e Perugia, domani Bolzano e Brescia e giovedì solo Brescia Saranno 2 domani e 3 giovedì le città contrassegnate da bollino rosso, secondo l'ultimo bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute, che monitora 27 centri urbani. (MeteoWeb)

Sole e caldo, ma anche brevi temporali in alcune zone. Ecco dove. 1' DI LETTURA. Nelle prossime ore parziale cedimento dell’anticiclone africano su Sicilia, Calabria e Campania. (Livesicilia.it)

Perché secondo l'ultimo aggiornamento del bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute, l'unica città da bollino rosso che manterrà il livello di allerta massimo (il 3) per altre 48 ore è ancora Perugia (insieme a Palermo). (LA NAZIONE)