Microsoft ha finalmente aggiunto a Windows un comando per recuperare i file persi o cancellati per errore

Raggiungendo la pagina del supporto Microsoft è possibile leggere la sintassi di utilizzo del comando Windows File Recovery.

Ed è l’unica modalità adatta per recuperare file da memorie non formattate in NTFS e in generale per tutte le memorie esterne.

Funziona bene quando sono presenti i segmenti MFT e i segmenti di file chiamati File Record Segments (FRS).

“Default” è la modalità predefinita che utilizza la Master File Table (MFT) per localizzare i file persi o cancellati. (DDay.it - Digital Day)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel Microsoft Store, il negozio ufficiale di app per Windows 10, il colosso di Redmond ha pubblicato un interessantissimo tool che consente il recupero dei file cancellati. Si tratta di una soluzione assai valida e versatile, in grado di recuperare file di tantissimi tipi diversi. (Il Fatto Quotidiano)

35% DI SCONTO su tutti i MICROSOFT OFFICE e i sistemi operativi Windows. Ottenete un enorme SCONTO DEL 35% su tutte le key di MICROSOFT OFFICE e di Windows in vendita. Con la nostra ampia offerta di key per Microsoft Office e per Windows, siete sicuri di trovare ciò di cui avete più bisogno. (Pokémon Millennium)

Eliminato in modo accidentale un file importante? Disponibile in download gratuito su Microsoft Store per computer con sistema operativo Windows 10 (è necessaria la versione 2004), Windows File Recovery consente di recuperare i file eliminati per errore. (Punto Informatico)