Paura per il Covid: i calciatori del Brasile chiedono di non giocare la Copa America

Sport Fanpage SPORT

La richiesta avanzata dai calciatori della Seleção. Oggetto della discussione: la possibilità che il torneo non si disputi.

"La nostra opinione su questo argomento è molto chiara e l'abbiamo espressa al presidente, Caboclo, – ha ammesso il ct in conferenza -

E quelli che militano in Europa sarebbero stati tra i fautori delle proteste più accese.

Il caos e il caso è scoppiato quando la Conmebol ha annunciato che il Brasile, dopo le proteste di Cile e Argentina, ospiterà la Copa America nonostante le preoccupazioni, i rischi e i numeri drammatici della pandemia di Covid nel Paese. (Sport Fanpage)

La notizia riportata su altri media

I musicisti a bordo di un bus turistico hanno portato le loro note tra piazze e spiagge. Concerto per le strade di Rio de Janeiro: gli artisti dell’orchestra Maré do Amanhã hanno suonato a bordo di un bus turistico un repertorio che va dalla musica popolare a quella classica portando le loro note sulle spiagge iconiche del Brasile come Copacabana, Ipanema e Leblon. (LaPresse)

Le partite previste a Rio de Janeiro, infatti, rischiano di essere annullato, come annunciato dal sindaco Eduardo Paes: "Non abbiamo chiesto che la Copa America si disputasse qui e se lo domandate a me credo che una competizione come questa, in tale momento storico, sia inopportuna. (TUTTO mercato WEB)

Incontro decisivo quello tra le 10 nazionali della Conmebol e il presidente brasiliano, Jair Bolsonaro. La Copa America è salva. (CIP)

Jair Bolsonaro Presidente del Brasile. Si abbattono dubbi sulla recente decisione di spostare la Copa América in Brasile, dopo la defezione dell’Argentina per motivi legati al covid e della Colombia per motivi di sicurezza. (Rai Sport)

Ha parlato per lui il CT Tite, che ha risposto così alla domanda postagli dai giornalisti sulla questione: “I giocatori hanno un’opinione, contraria a quella del premier, sulla possibilità di giocare o meno il torneo. (Viola News)

Luis Suarez, Edinson Cavani e Fernando Muslera hanno già dichiarato pubblicamente che il Brasile ha il sostegno della squadra uruguaiana La Copa America 2021 è al centro di un’infuocata discussione in Sudamerica con il Brasile e altri giocatori che vorrebbero cancellarla. (Milan News 24)