Edizione pdf il manifesto del 11 marzo 2025

Edizione pdf il manifesto del 11 marzo 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto INTERNO

Il manifesto del 11 marzo 2025 Un’Europa allo sbando si ricompatta nel varare nuove regole contro i migranti. La Commissione propone un ordine di rimpatrio europeo e per chi sgarra il divieto di ingresso per 10 anni. Senza escludere l’ipotesi di hub nei paesi terzi (il manifesto)

Ne parlano anche altri giornali

La Commissione europea presenterà martedì 11 marzo la proposta per un nuovo approccio europeo sui migranti. I dettagli li ha anticipati la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nella conferenza stampa di ieri sui primi cento giorni di mandato. (Italia Oggi)

Il nuovo regolamento europeo sui rimpatri, atteso per martedì, introduce un “ordine di rimpatri europeo” che uniformerà le decisioni dei 27 Stati membri, garantendo maggiore chiarezza nell’intera Unione. (la VOCE del TRENTINO)

Non c’è ancora la lista unica dei Paesi sicuri, però vengono citate le «eccezioni» per territori e gruppi che farebbero ripartire il centro di Gjadër.Ursula von der Leyen conosce la regola ... (La Verità)

L’Ue in armi spacca la sinistra in tre piazze

Una delle principali innovazioni previste è l’istituzione di un “Ordine di rimpatri europeo”, un sistema comune che garantirà maggiore chiarezza e coerenza nelle decisioni di espulsione dei cittadini di Paesi terzi che non hanno diritto a rimanere nell’UE. (Stranieri in Italia)

Si apre un nuovo capitolo. Un «Ordine di rimpatri europeo» che farà da terreno comune per le decisioni dei 27 Paesi membri, fornendo «chiarezza» per l'intera Unione. (Secolo d'Italia)

Il Pd va alla manifestazione pro Europa con una linea ambigua: sì alle spese per la Difesa, ma solo se ci fosse un esercito comune. Il M5s sta a guardare, mentre Rizzo e Potere al popolo lanciano cortei alternativi. (La Verità)