OpenAI presenta Deep Research, il nuovo agente AI per la ricerca avanzata sul web

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

OpenAI ha annunciato il lancio di Deep Research, un nuovo agente di intelligenza artificiale progettato per semplificare e velocizzare le ricerche sul web. Advertising Sviluppato per supportare l’analisi di grandi quantità di dati, il sistema fornisce report dettagliati in pochi minuti. Al momento, Deep Research è disponibile solo per gli utenti Pro negli Stati Uniti, con un limite iniziale di 100 ricerche al mese. (iSpazio)

La notizia riportata su altri giornali

Questo significa che, quando gli utenti effettueranno una ricerca, il chatbot non si limiterà a fornire una semplice risposta, ma mostrerà addirittura una sintesi dell’intero processo di ricerca, fornendone un riepilogo e citazioni utili. (WIRED Italia)

Pubblicità Se il nome suona già familiare è perché le funzioni di ricerca approfondita sono già state rilasciate da Google proprio con lo stesso nome, oltre a richiamare il Deep ormai celebre per il modello AI super economico e open source cinese. (macitynet.it)

Il gigante tecnologico statunitense OpenAI ha annunciato una nuova funzione di ChatGPT chiamata "deep research", "ricerca approfondita" in grado di raccogliere centinaia di fonti per elaborare rapporti dettagliati. (il Dolomiti)

OpenAI continua a spingersi oltre, mettendo a disposizione degli utenti di ChatGPT una nuova risorsa chiamata Deep Research. (Telefonino.net)

OpenAI presenta Deep Research, una funzionalità di ChatGPT che sfrutta l’intelligenza artificiale per trasformare la ricerca online. In pochi minuti, sintetizza enormi quantità di informazioni, offrendo analisi rapide e approfondite in vari settori, semplificando il processo di ricerca (FIRSTonline)

Attualmente disponibile solo per utenti con abbonamento Pro, Deep Research sarà presto esteso ai piani Plus e Team, posizionandosi come risposta alla crescente concorrenza di AI cinesi come DeepSeek e Qwen2.5 VL. (Fastweb Plus)