Vaccinazioni anti-Covid, domenica l'open day per bimbi e giovani: "Opportunità da cogliere"

ForlìToday INTERNO

La Regione, anzi, rilancia per proteggere bambini e ragazzi: alla fine della settimana del rientro in classe dopo le vacanze natalizie, lancia infatti un open day dedicato alla popolazione in età scolastica.

Senza alcun vincolo, se non la presenza, nel caso dei minorenni, di un genitore o di chi ne fa le veci.

Domenica tutti i giovani dai 5 ai 19 anni potranno accedere al vaccino per avere la loro somministrazione. (ForlìToday)

Su altri giornali

LE VACCINAZIONI A PIACENZA NEL SERVIZIO DI MAURO DEL PAPA. LE VACCINAZIONI A CASTEL SAN GIOVANNI NEL SERVIZIO DI MASSIMO BERSANI Fra attese di un’ora al freddo e dosi limitate, l’open day vaccina per bambini dai 5 agli 11 anni è finito in polemica a Piacenza, mentre è filato tutto liscio a Castel San Giovanni, dove la giornata era dedicata alla fascia 12-19 anni. (Libertà)

Intanto ieri si sono registrati 1.600 nuovi casi Covid (788 uomini e 812 donne) su 2. Tutti in fila ieri al Cmp di Ravenna, in via Fiume abbandonato, per l’open day vaccinale organizzato dalla Regione. (il Resto del Carlino)

Ospite di questa prima data è il direttore della pediatria d’urgenza del Policlinico Sant’Orsola, Marcello Lanari. Il professor Marcello Lanari, in chiusura di diretta, spiega: "Ho aperto un attimo la chat, questi non si rendono conto di cosa dicono e scrivono". (La Repubblica)

«Sono davvero tanti i bambini e i ragazzi in età scolastica che stanno partecipando all’open day regionale per la vaccinazione anti Covid. Un successo anche in Romagna dove sono state somministrate complessivamente 2.161 dosi, cosi suddivise: 494 a Rimini, 717 a Ravenna, 451 a Cesena e 499 Forlì. (Corriere Romagna)

Ebbene, alla fine sono state somministrate ben 451 dosi. Il dato complessivo è molto confortante anche perché, in base alle ultime statistiche, un contagiato su quattro in Romagna ha meno di 19 anni (Livingcesenatico)

Bologna, 17 gennaio 2022 - Grande partecipazione alla giornata vaccinale dedicata ai più giovani che si è svolta in diversi hub cittadini e provinciali. Ormai la letteratura è ampia su questo, mentre ci sono casi di bambini non vaccinati che finiscono in ospedale (il Resto del Carlino)