Vaccinazioni anti-Covid, domenica l'open day per bimbi e giovani: "Opportunità da cogliere"

Vaccinazioni anti-Covid, domenica l'open day per bimbi e giovani: Opportunità da cogliere
ForlìToday INTERNO

La Regione, anzi, rilancia per proteggere bambini e ragazzi: alla fine della settimana del rientro in classe dopo le vacanze natalizie, lancia infatti un open day dedicato alla popolazione in età scolastica.

Senza alcun vincolo, se non la presenza, nel caso dei minorenni, di un genitore o di chi ne fa le veci.

Domenica tutti i giovani dai 5 ai 19 anni potranno accedere al vaccino per avere la loro somministrazione. (ForlìToday)

Su altri giornali

Io personalmente sono convinta che questo vaccino sia sicuro anche per loro. "E’ andato molto bene - racconta uscendo dal centro – sono molto bravi con i genitori e con i bimbi. (Il Resto del Carlino)

Sono 16.408 in più rispetto a ieri i casi di positività al Covid in Emilia Romagna, su un totale di 59.188 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. Sul totale, 94 non sono vaccinati, mentre 55 sono vaccinati con ciclo completo. (San Marino Rtv)

Sono tanti i bambini e i ragazzi di età compresa tra i 5 a 19 anni che hanno approfittato dell’open day in tutta la Regione per farsi somministrare il vaccino senza prenotazione. A Fiorenzuola non é previsto libero accesso in quanto c’è già una seduta vaccinale dedicata ai bambini con posti tutti prenotati (piacenzasera.it)

Vaccini under 12, la diretta di sindaco e pediatra presa d'assalto da commenti No Vax

A Ravenna la sede designata è il piano terra del Centro Medicina e prevenzione di via Fiume Montone abbandonato Grande adesione per l'open day vaccinale dedicato alla popolazione in età scolastica. (RavennaToday)

In molti hub, per venire incontro alle richieste di chiarimenti e rassicurazioni da parte dei genitori, l’equipe vaccinale è affiancata da pediatri e altri esperti pronti a rispondere a ogni domanda. Senza alcun vincolo, se non la presenza, nel caso dei minorenni, di un genitore o di chi ne fa le veci. (CesenaToday)

Ospite di questa prima data è il direttore della pediatria d’urgenza del Policlinico Sant’Orsola, Marcello Lanari. Le domande possono essere inviate a [email protected] fino all'inizio della diretta (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr