CORONAVIRUS, DA DOMANI LA SICILIA TORNA IN ZONA ARANCIONE

95047 INTERNO

Questa precisazione viene dopo alcune indiscrezioni da fonti ministeriali che ipotizzavano la convocazione della cabina entro la prossima settimana

Da domani martedì 6 aprile, come previsto dal nuovo decreto Covid, nel Paese tornerà anche la zona arancione.

Saranno nove le regioni in zona rossa (Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Calabria, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Puglia, Valle d’Aosta e Campania), dieci (Veneto, Marche, Lazio, Abruzzo, Liguria, Basilicata, Sicilia, Molise, Sardegna, Umbria) e le province autonome di Trento e Bolzano in arancione. (95047)

Su altre testate

Rovigo, 6 aprile 2021 - Torna in tutto il Veneto la zona arancione e finalmente negozi, parrucchieri ed estetisti potranno tornare ad aprire i battenti. Stesse regole anche per i ristoranti, che potranno lavorare esclusivamente attraverso l’asporto e la consegna a domicilio. (il Resto del Carlino)

Il Veneto abbandona la zona rossa, si spera per sempre. La conferenza del Presidente Luca Zaia. Per chiarire ogni dubbio sul passaggio dalla zona rossa alla zona arancione, domani il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia sarà a Marghera dove, alle 12. (Daily Verona Network)

Jogging nel parco pubblico (archivio). - Spostamenti: all’interno del proprio comune, ci si può spostare senza autocertificazione. Chiusi in zona rossa, dal 6 aprile riaprono parrucchieri, barbieri, estetisti e gli altri servizi alla persona. (Corriere della Sera)

Da oggi, martedì 6 aprile, il Veneto torna ufficialmente in zona arancione. Sarà possibile attestare la legittimità dello spostamento mediante autodichiarazione, che potrà essere resa su moduli prestampati già in dotazione alle forze di polizia statali e alle polizie locali (VeneziaToday)

Sono inoltre lecite in zona arancione le visite guidate svolte all'aperto Riaprono i negozi. In zona arancione tutti i negozi possono restare aperti, così come sono ammessi i mercati, sempre seguendo i protocolli previsti. (VeronaSera)

Quindi:. asili nido, scuole materne, elementari e medie tornano in presenza. scuole superiori al 50% in presenza (almeno per la prima settimana). Spostamenti. In area arancione è consentito spostarsi all'interno del proprio Comune, tra le 5 e le 22 Per la prima settimana, in Veneto, la presenza sarà comunque al 50%, come confermato dal presidente di Regione Luca Zaia. (VeneziaToday)