Salmo, 'il mio Ranch per ritrovarmi a 40 anni'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per il suo nuovo album, in uscita il 9 maggio, Salmo usa tutte le distanze che un pugile utilizzerebbe sul ring, magari nel suo combattimento di ritorno dopo una pausa. Il nuovo capitolo discografico firmato Maurizio Pisciottu, in arte Salmo, s'intitola 'Ranch' ed è il risultato di un periodo passato a riscoprirsi, in solitaria, per ritrovare la creatività. "L'album è venuto fuori praticamente da solo - ha spiegato Salmo - perché in quel periodo avevo altri progetti, tra tv, un libro e una colonna sonora. (spettacoli.tiscali.it)
Ne parlano anche altri giornali
«Abbiamo un problema con la libera espressione. Se avessi preso alla lettera tutto quello che ho ascoltato, oggi sarei in galera». (Leggo.it)
“Io il mio ranch me lo sto costruendo pietra su pietra in Gallura, ma penso che chiunque se ne possa creare uno in testa, pure a Milano” spiega il rapper sardo parlando di questa sua nuova fatica discografica nella città da cui è fuggito per tornarsene in Sardegna a respirare l’aria di casa. (Il Giorno)
Il profeta del rap è tornato con un nuovo album Ranch, l’ottavo complessivo in studio ma il settimo se escludiamo il joint con Noyz Narcoz. Un disco fuori da venerdì 9 maggio 2025. Video intervista a Salmo per presentare il nuovo album, Ranch. (All Music Italia)
Gli appassionati di western lo sanno bene - succedono cose strane. Nel «Ranch» di Salmo, nome perfetto per un cowboy, persino più che per un rapper, succede, ad esempio, che il primo pezzo, «On fire», si apra con la mai dimenticata voce di Maria Carta e la sua «Ave Maria catalana». (Il Mattino)
Milano, 7 mag. Per Salmo RANCH è una zona franca, l'abbraccio di una casa dove poter mettere tutto in pausa, ripensare le priorità, cambiare mentalità e abitudini, fare ordine e dare vita a un'esplosione di creatività. (il Dolomiti)
Salmo e le rivelazioni sul suo disco Ranch. Salmo tra nuovo album e amore confessa ai fan: “Morirò facendo musica” (Gallura Oggi)