Quando il Veneto potrebbe tornare in zona gialla

Quando il Veneto potrebbe tornare in zona gialla
VeneziaToday INTERNO

«In Veneto abbiamo dati da zona gialla, ma sapete che per legge tutta l'Italia è zona rossa o arancione».

Che predica calma e attende la discesa della curva dei contagi. Zona gialla no, riaperture sì?

Intanto a livello governativo c'è un piano di parte della maggioranza per un calendario delle riaperture ad aprile.

Ad ogni modo, il decreto prevede che sia una delibera del consiglio dei ministri a decidere le eventuali riaperture (ovvero il ripristino della zona gialla e di quella bianca, magari con limitazioni ulteriori)

Domani l'incontro tra Regioni e Governo. (VeneziaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Coronavirus Veneto, sono 941 i nuovi positivi (rispetto a 1.241 nuovi contagiati delle 24 ore precedenti) e 32 i morti da ieri sera . I nuovi positivi sono il risultato delle analisi di 44.878 tamponi, pari ad una incidenza del 2,76% (ilgazzettino.it)

Negli ospedali della regione sono ricoverate 2.268 persone, con un calo di 30 unità. Da ieri, registrati altri 24 morti. (Adnkronos)

In via precauzionale al momento non faremo più vaccini AstraZeneca sotto i 60 anni. Queste le dichiarazioni rilasciate da Luca Zaia nel corso del consueto punto stampa quotidiano: «Ci è stato confermato che l'Rt è sceso a 0,96. (PadovaOggi)

Covid, Zaia: «Nostri dati sarebbero da zona gialla, ma con forte pressione ospedaliera»

Lo ha detto il governatore in conferenza stampa - Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv. Facebook Zaia (Corriere TV)

Nella prima ondata avevamo un rapporto di 6 a 1 tra area non critica e terapia intensiva. Oggi continuiamo a ricoverare in media 80-100 persone al giorno e il 15% di questi finisce in terapia intensiva. (TrevisoToday)

Nei primi giorni del mese i nuovi ingressi nelle terapie intensive erano inferiori ai 20 al giorno, ma dal lunedì di Pasqua siamo tornati a più di 20 di al giorno In ospedale per Covid abbiamo 2.298 pazienti, undici in più di ieri, distribuiti fra terapie intensive (323) e area non critica (1.975). (VeronaSera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr