Intesa Sanpaolo: in arrivo doppia dose di dividendi, date stacco cedole e rendimenti

Finanzaonline.com ECONOMIA

Complessivamente distribuirà agli azionisti 0,1717 euro come dividendi, poco più del 7% a livello di yield considerando gli attuali livelli del titolo (2,39 euro)

Appuntamento il prossimo 14 ottobre per l'assemblea dei soci di Intesa Sanpaolo, chiamata a deliberare sulla distribuzione di parte della riserva straordinaria a valere sui risultati 2020 pari a oltre 1,93 miliardi di euro, ossia 9,96 centesimi per ogni azione ordinaria. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre testate

Le cedole a valere sul bilancio 2020 sono stati congelati dalla BCE fino al prossimo 30 settembre in relazione alla pandemia da Covid-19. Tale importo, aggiungendosi ai dividendi già corrisposti, determinerà il pagamento di un ammontare complessivo pari ad un pay-out ratio del 75% dei 3,51 miliardi di utile netto rettificato. (Il Cittadino on line)

Nel dettaglio, il cda propone la distribuzione cash di circa 1,9 miliardi, pari a 0,0996 euro per azione. Intesa aveva annunciato l'intenzione di distribuire riserve in modo tale da rispettare, insieme ai 694 milioni gia' pagati a maggio, l'obiettivo di payout al 75% dell'utile netto rettificato. (Borsa Italiana)

Roma, 13 set – Intesa Sanpaolo comunica la variazione del calendario finanziario 2021 in relazione all’odierno avviso di convocazione dell’Assemblea Ordinaria per il prossimo 14 ottobre. (9 colonne)

In particolare, si legge nella nota della banca, "sulla distribuzione di parte della Riserva straordinaria a valere sui risultati 2020 e la apposizione di un vincolo di sospensione d'imposta su parte della Riserva sovraprezzi di emissione, a seguito del riallineamento fiscale di talune attività intangibili" (ilmessaggero.it)

Inoltre, la generazione di valore per tutti gli stakeholder verrà accresciuta “dalle sinergie previste per oltre un miliardo” derivanti dell'operazione su UBI Banca e dagli oltre 6 miliardi di euro nel 2020 e oltre 300 milioni di euro nel primo semestre 2021 CONTI SEMESTRALI. (Yahoo Finanza)

Quanto alla presenza femminile nelle aziende, ci vuole un tempo fisiologico per giungere a un pieno equilibrio di genere a tutti i livelli manageriali. Per accelerare questo processo in Intesa Sanpaolo, abbiamo introdotto diverse misure, come un KPI specifico nel sistema di valutazione di oltre 1.200 manager, programmi di accelerazione dedicati alle donne e corsi di formazione sulla leadership inclusiva. (Il Messaggero)