Covid, la Valle d’Aosta è l’unica Regione verde nell’Europa occidentale

La Stampa INTERNO

Si presenta così la Valle d’Aosta sull’ultima mappa Covid aggiornata del Centro europeo per il controllo e la prevenzione delle malattie (Ecdc).

È l’unica regione dell’Europa occidentale che presenta un’incidenza dei contagi a 14 giorni inferiore a 50 casi su 100.000 abitanti e un tasso di positività ai tamponi inferiore al 4 per cento.

Un miglioramento: nel monitoraggio della settimana scorsa la Valle era in giallo. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Resta vuota la terapia intensiva. Coronavirus, Valle d’Aosta: in calo i positivi attuali, ma salgono a 2 i ricoverati in ospedale. Con 13 nuovi guariti e zero decessi, il numero delle persone attualmente positive scende a 82. (gazzettamatin.com)

Entrambe le aree sono gestite dall'Aps per conto del Comune di Aosta, ma sono di proprietà regionale Lo annuncia il Comune di Aosta al termine dell'iter di concessione e affidamento dei due parcheggi della zona dell'ex caserma Testafochi. (Aosta Oggi)

Sì al green pass per sciare nelle stazioni della Valle d'Aosta. L'annuncio: certificazione verde Covid richiesta a sciatori e lavoratori per «superare la logica del contigentamento». Nella stagione invernale 2021/2022 in Valle d'Aosta si potrà sciare con il green pass. (Aosta Oggi)

Coronavirus, Valle d’Aosta: un solo positivo e 4 guariti nelle ultime 24 ore. La regione ha l'indice Rt più basso d'Italia: è 0,55. Coronavirus, Valle d’Aosta: un solo positivo e 4 guariti nelle ultime 24 ore. (gazzettamatin.com)

APPROFONDIMENTI SCUOLA Green pass a scuola, controlli con la app e sanzioni fino a. POLITICA Green pass, Gelmini: «Nessuna ambiguità dalla Lega,. (ilmessaggero.it)

Green pass nelle scuole della Valle d'Aosta, Lavevaz firma un'ordinanza sull'obbligo. Certificazione necessaria per tutto il personale, dopo 5 giorni senza scatta la sospensione. Riguarda l'obbligo di green pass Covid nelle scuole della Valle d'Aosta l'ordinanza n. (Aosta Oggi)