Vaccino, Asl Bari e Asl Bt anticipano la seconda dose di AstraZeneca

La Repubblica INTERNO

E' necessario presentare la certificazione dell'avvenuta prima dose.

Nella stessa giornata di giovedì 10 giugno la copertura vaccinale della popolazione generale, almeno con una dose, ha oltrepassato il tetto del 50%

Da venerdì 11 giugno partirà la prenotazione per le fasce d'età tra il 2002 e il 2005.

Intanto sono arrivate 2 milioni.740mila 736 le dosi di vaccino anticovid somministrate finora in Puglia, pari al 89.9% di quelle consegnate dal Commissario nazionale. (La Repubblica)

Su altri media

L’avvio delle vaccinazione ai giovanissimi ha creato non poche preoccupazioni e Giuffrida, già in tempi non sospetti, aveva segnalato una posizione della regione Calabria che si muoveva in senso opposto ad altre regioni proponendo AstraZeneca a tutte le fasce di età in via referenziale e non solo agli over 60 senza patologie come consigliato «Da oggi sono sospese prime e seconde dosi di AstraZeneca – ha confermato Giuffrida – vogliamo attendere indicazioni dal Ministero per comprendere come procedere. (Il Reggino)

Proprio per questo c'era stata una raccomandazione per un uso preferenziale sugli over 60 anni. A Genova indagine sulla morte di Camilla, colpita da trombosi dopo il vaccino di Oxford. Condividi. Il vaccino di AstraZeneca "raccomandato agli over 60". (Rai News)

«Questo perché gli studi più recenti dicono che con la seconda dose a Rna messaggero si ottiene una risposta anticorpale persino più efficace di quella che si ha ripetendo l’infusione con il vaccino a vettore virale», spiega uno degli scienziati del Comitato. (La Stampa)