Gaza, lanci di razzi e raid di Israele. "Situazione verso escalation"

Gaza, lanci di razzi e raid di Israele. Situazione verso escalation
Adnkronos ESTERI

Nella notte i militari israeliani hanno arrestato 20 "sospetti" in Cisgiordania, compresi 19 palestinesi "affiliati" alla Jihad Islamica.

Da ieri pomeriggio, confermano, sono stati lanciati più di 160 razzi dalla Striscia di Gaza in direzione di Israele.

I militari israeliani hanno confermato raid contro postazioni di lancio di razzi usate dalla Jihad Islamica nel quadro dell'operazione 'Breaking Dawn'

Ancora bombardamenti israeliani su Gaza e lanci di razzi dalla Striscia in direzione di Israele all'indomani dell'avvio da parte di Israele dell'operazione 'Breaking Dawn'. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Tra le persone uccise, si conta una donna di 23 anni che si trovava all'interno di un'abitazione colpita a Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza. (Reuters). L'attacco israeliano alla Striscia di Gaza è iniziato venerdì pomeriggio. (RSI.ch Informazione)

L'operazione "Breaking Dawn" proseguirà ancora per almeno una settimana. Secondo un portavoce militare israeliano l’operazione “Breaking Dawn” proseguirà ancora per almeno una settimana (LAPRESSE)

Roma, 6 ago. (askanews) – L’esercito di Israele si prepara a portare avanti per una settimana l’operazione militare nella Striscia di Gaza: lo ha detto il portavoce, Ran Kochav, sottolineando che al momento il paese non sta svolgendo negoziati per un cessate-il-fuoco. (Agenzia askanews)

Tensione nella Striscia di Gaza, continua il lancio di razzi

Lo riportano i media palestinesi che citano il ministero della sanità locale secondo cui tra gli uccisi ci sono anche bambini. Almeno 5 morti e numerosi feriti sono segnalati nel nord della Striscia di Gaza nei pressi del campo profughi di Jabalya per un attacco israeliano. (Gazzetta del Sud)

Il ministero della Salute di Gaza ha confermato dieci morti, "tra cui una bambina di cinque anni", e 75 feriti. Proseguono nelle prime ore del mattino i bombardamenti israeliani su Gaza e il lancio di razzi dall'enclave in direzione di Israele, nella peggiore ondata di violenze da un anno a questa parte. (Tiscali Notizie)

Tensione nella Striscia di Gaza, continua il lancio di razzi. Israele si prepara a un'operazione militare di una settimana. Roma, 6 ago. (askanews) – Resta alta la tensione nella Striscia di Gaza, con razzi lanciati sia da parte dell’esercito israeliano contro quelli che ha definito siti di armi e postazioni di lancio della Jihad islamica palestinese e, in risposta, dalle organizzazioni palestinesi verso Israele. (Agenzia askanews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr