Turchia, Erdogan riceve Michel e von der Leyen ma lascia la presidente della Commissione europea senza sedia…

Turchia, Erdogan riceve Michel e von der Leyen ma lascia la presidente della Commissione europea senza sedia…
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Il presidente della Turchia, Recep Tayyip Erdogan , ha ricevuto ieri il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel e la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen . Un gesto però non è passato inosservato: all’incontro erano presenti solamente due sedie e così la presidente della Commissione è rimasta senza posto. Mentre i due uomini si sono tranquillamente seduti sulle sedie predisposte, von der Leyen dopo un cenno di stupore (come si vede dal video) si è seduta su un divanetto laterale

(Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

#vonderLeyen #michel #turchia". Lo scrive su twitter il capogruppo Pd in Ue, Brando Benifei (LiberoQuotidiano.it)

Nel video Erdogan e il presidente del Consiglio Ue, Charles Michel, prendono posto su due poltrone con le rispettive bandiere alle spalle, mentre von der Leyen è costretta a sedersi su un divano a tre metri di distanza. (Il Sole 24 ORE)

Così, entrando nella grande sala dove Erdogan riceve i capi di Stato, Ursula von der Leyen ha avuto un momento di imbarazzo quando ha notato che c’erano solo due poltrone, una per Erdogan, l’altra per Charles Michel, il presidente del Consiglio europeo. (Imola Oggi)

Ue: Picierno, 'Erdogan? Von der Leyen doveva andarsene '

La parola “‘Ehm’ (pronunciata da von der Leyen) “è il nuovo termine per dire: non è così che dovrebbero essere le relazioni Ue-Turchia”, ha detto Sergey Lagodinsky, un altro membro del Parlamento europeo (LaPresse)

“Ehm”, è stata l’unica espressione di protesta che si è lasciata scappare nell’immediato la numero uno della Commissione europea mentre i due leader si mettevano comodi. I protagonisti della vicenda sono il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, e la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. (EuropaToday)

Von Der Leyen per la carica che ricopre, per cosa rappresenta, doveva andarsene: la forma è sostanza". (Adnkronos) - "Due poltrone per tre, come al solito i maschi che senza battere ciglio se ne appropriano. (LiberoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr