Pioggia e grandine su Napoli nel primo giorno di agosto

Pioggia e grandine su Napoli nel primo giorno di agosto
Fanpage.it Fanpage.it (Interno)

Tuttavia è possibile che nelle prossime giornate della nuova settimana locali piovaschi possano interessare le aree costiere della regione, soprattutto nelle ore serali.

Il meteo nelle scorse ore aveva già avvisato di possibili violenti piovaschi nelle ore serali.

Ne parlano anche altre testate

Pioggia, vento forte e in alcune zone della città anche grandine, hanno flagellato il capoluogo per circa un'ora. Il forte peggioramento delle condizioni meteorologiche porterà, su tutte le regioni settentrionali, a pioggia e rovesci violenti, temporali, grandinate e vento forte che arriveranno poi domani al centro sud. (la Repubblica)

Alcuni siti web specializzati in meteorologia parlano di 'downburst', le folate di vento che infuriano con moto discendente uscendo dal fronte avanzante di un temporale. Sono una cinquantina gli interventi effettuati dei vigili del fuoco la notte scorsa dai vigili del fuoco per l'ondata di maltempo che si abbattuta sull'Alessandrino. (Leggo.it)

Il fenomeno si è sviluppato a sud est dell’Appennino centrale nell’alta Irpinia nel primo pomeriggio per poi risalire verso nord ovest, investendo Benevento e proseguendo verso la valle Caudina, per poi raggiungere Napoli in serata. (Corriere CE)

Come è noto, la virulenza delle grandinate non è uniforme, ma si accanisce a macchia di leopardo. Il fenomeno ha interessato in particolare Castel Baronia, Casalbore, Villanova del Battista, Fontanarosa, Taurasi, Benevento e Roccabascerana, ma la ricognizione è ancora in corso. (Ottopagine)

Molte persone si sono alzate in piena notte per mettere al sicuro oggetti macchine e oggetti e liberare locali dall’acqua. Leggi anche Maltempo nel Bolognese, vento forte e pioggia scrosciante. (il Resto del Carlino)

Come è noto, la virulenza delle grandinate non è uniforme, ma si accanisce a macchia di leopardo. Condividi. Forte grandinata in Irpinia, Coldiretti: "Gravi danni a uliveti e vigneti". Si fa la conta dei danni della forte grandinata che ha colpito ieri pomeriggio con violenza in Campania le aree interne tra Irpinia e Sannio, in particolare le valli dell'Ufita, del Sabato e Caudina. (Avlive)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr