M5S, 'blitz' Grillo ad Ambasciata Cina spiazza eletti: Conte non partecipa

M5S, 'blitz' Grillo ad Ambasciata Cina spiazza eletti: Conte non partecipa
Adnkronos INTERNO

Eletti M5S spiazzati dalla notizia dell'incontro, fissato nel tardo pomeriggio a Roma presso l'ambasciata cinese, tra Giuseppe Conte, Beppe Grillo e l'ambasciatore di Pechino Li Junhua.

E oggi, con il nuovo faccia a faccia tra Grillo e Li Junhua, il M5S torna sotto il fuoco di fila di opposizione e alleati di governo.

Anche allora gli avversari politici del M5S criticarono aspramente l'incontro di Grillo con la diplomazia della superpotenza asiatica. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

L'ho fatto quale ex-presidente del consiglio e leader in pectore del Movimento5stelle. Dopo aver precisato che la sua assenza è dovuta a "impegni e motivi personali", rivendica il suo attivismo para-diplomatico. (Tiscali.it)

Giuseppe Conte a Napoli martedì 15 giugno, per dare il proprio sostegno e quello del Movimento Cinque Stelle a Gaetano Manfredi, candidato alle amministrative che si terranno dopo l'estate nel capoluogo partenopeo per eleggere il nuovo sindaco dopo i dieci anni di Luigi De Magistris (DemA), giunto ormai al limite dei due mandati. (Fanpage.it)

"Ho incontrato già nelle scorse settimane - ha sottolineato Conte - vari ambasciatori e leader politici stranieri. L'ho fatto quale ex-presidente del consiglio e leader in pectore del Movimento5stelle. (Yahoo Notizie)

Conte fa inversione a U sulla via della seta

E conclude: «Napoli tornerà a essere una grande capitale del Sud e del Mediterraneo «Napoli ha potenzialità enormi da esprimere, ma sono necessari il contributo e la partecipazione delle migliori energie del territorio. (Corriere del Mezzogiorno)

“È inaccettabile che Grillo e Conte vadano a braccetto con i cinesi” gli ha fatto eco il leghista Marco Zanni. “Mentre Draghi è con Biden, Conte e Grillo vanno dai cinesi, l’Italia è in buone mani”, l’attacco di Davide Faraone. (L'HuffPost)

Una riunione online ma anche con ospiti in carne e ossa, forse con base negli studi romani di Cinecittà, per presentare a tutti il nuovo Movimento di Giuseppe Conte (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr