Marathon non avrà la chat vocale di prossimità: «Vogliamo un ambiente sicuro»

Marathon non avrà la chat vocale di prossimità: «Vogliamo un ambiente sicuro»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Bungie e PlayStation sono ormai quasi pronte per il lancio di Marathon, nuovo ambizioso extraction shooter multiplayer che punta a diventare un altro live-service di punta. Lo sparatutto sarà disponibile non solo su PS5 e PC, ma anche su Xbox Series X|S: nel corso dell'ultimo gameplay reveal, Bungie ha confermato che sarà disponibile per l'acquisto a partire dal 23 settembre 2025. L'annuncio di Marathon ha fatto discutere fortemente gli appassionati, anche perché finora sembra che gli autori di Destiny 2 (trovate la Collezione Leggendaria de I Rinnegati su Amazon) non siano riusciti a convincere pienamente i giocatori dell'unicità del proprio prodotto, almeno a giudicare da diverse reazioni online. (SpazioGames)

La notizia riportata su altri giornali

Pur riconoscendo il potenziale della chat di prossimità (una funzione che permette ai giocatori di comunicare vocalmente in base alla distanza nel mondo di gioco, ndr), Bungie ha deciso di metterla da parte fino a quando non sarà disponibile una soluzione efficace contro comportamenti tossici. (IGN Italia)

Il fatto che fosse tale era noto da anni, ormai, visto anche che Bungie non sviluppa più giochi single player, ma molti erano comunque affezionati alla serie Marathon originale, che seguiva le orme di Doom. (Multiplayer)

Marathon, Bungie pubblica finalmente il video gameplay trailer

Come promesso, Bungie ha pubblicato il video gameplay di Marathon, il suo nuovo gioco e il primo dopo l’uscita di Destiny 2 nel lontano 2017. Contestualmente ha annunciato la data e le piattaforme di uscita: l’appuntamento è per questo 23 settembre su PC, Xbox Series e PlayStation 5. (HDblog.it)