"Questo è un lockdown didattico", la rabbia dei genitori contro la DAD imposta da Emiliano

MolfettaLive INTERNO

Come si fa se entrambi i genitori lavorano?”, è diventato un must dei genitori molfettesi, nelle ultime ore sui social.

Cade, quindi, il pezzo forte tanto sponsorizzato da Michele Emiliano nella seconda ondata, ovvero, la possibilità di scelta tra didattica in presenza e didattica digitale.

E la decisione del governatore regionale Michele Emiliano, avvallata dalla sua squadra tecnico-scientifica, viene parecchio discussa sui social dai genitori. (MolfettaLive)

La notizia riportata su altri media

"La pazienza ha un limite – scrivono – le decisioni che ineriscono a diritti fondamentali come quello allo studio devono affondare le radici in logiche oggettive e scientifiche e non sulle solite alchimie del consenso del presidente Emiliano. (CoratoViva)

Tra gli operatori precari che hanno lavorato durante la pandemia, c'è chi si è ammalato e ha ancora i postumi. - Quando una persona moriva, eravamo noi a chiudere quel sacco nero, senza poter dare niente ai familiari, se non la triste notizia. (ilGiornale.it)

L'ennesima ordinanza sulla scuola che prevede la Didattica a Distanza per le prossime settimane, emanata senza alcun coinvolgimento del mondo scolastico, non può che giustificarsi per i dati sulla diffusione del contagio molto più gravi rispetto a quelli diffusi dalla Regione Puglia. (AndriaViva)

1 di 5. Il governatore della Puglia Michele Emiliano chiude le scuole a partire da lunedì 22 ma il centro di Bari è pieno di gente. Più che un sabato sera di zona gialla o arancione, sembra la vigilia di Natale. (Puglia In)

Un avviso che però non riguarderebbe soltanto il mondo della scuola “In occasione del monitoraggio settimanale sui contagi nell’ambito scolastico, abbiamo riscontrato tra bambini e adolescenti un maggior tasso di diffusione del virus. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Nella giornata di lunedì tutti gli alunni seguiranno le attività da remoto; a partire da lunedì sarà avviata una verifica delle eventuali situazioni non diversamente affrontabili, nonché delle specifiche esigenze degli alunni con Bisogni Educativi Speciali, che richiedano la frequenza in presenza degli alunni. (Grottaglie in rete)