EMERGENZA COVID - Cluster Agnone, Greco (M5S) "Zona rossa e screening di massa a tutto l'alto Molise"

Molise Network SALUTE

Inoltre, in virtù dell’ultimo ‘cluster’ verificatosi ad Agnone e, al fine di contenere il contagio, esorto l’Asrem e gli organi competenti ad attivare le procedure necessarie per uno screening di massa da effettuare su tutto il territorio altomolisano.

– L’aumento esponenziale di casi Covid-19 registrato nelle ultime ore in alto Molise, in particolare nella cittadina di Agnone, richiede, per il consigliere regionale del M5s Andrea Greco il massimo stato di allerta nonché l’istituzione della ‘zona rossa’. (Molise Network)

Se ne è parlato anche su altre testate

89 pazienti al Cardarelli, 17 al Gemelli e 17 a Termoli. In ospedale attualmente si trovano 89 persone: 15 in terapia intensiva e 74 nel reparto di malattie infettive. (Il Quotidiano del Molse)

Nell'area 'non critica' la percentuale dei posti letto occupati è del 48% mentre è del 29% quella nazionale. "Ho parlato telefonicamente con il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini” ha sottolineato su facebook la Fanelli “e mi ha assicurato che invierà l'Esercito per attivare nuovi posti di terapia intensiva" e che "sono pronti a fare la loro parte. (Sky Tg24 )

Con gli ultimi 29 casi il numero dei contagiati, ad Agnone sale a 78. Altre 29 persone positive al Covid. (L'Eco dell'Alto Molise e Alto Vastese)

Il bollettino covid del 25 febbraio. Ancora tre decessi legati al Covid. Si tratta di una donna di 93 anni di Campobasso che era ricoverata in Malattie Infettive al Cardarelli, così come un uomo di 72 anni di Casacalenda. (TGR – Rai)

I posti letto occupati in area medica, nel periodo di riferimento, sono il 48% mentre quelli in Terapia Intensiva il 38% Ci sono, a seguire, 13 casi positivi a Isernia, 12 invece a Palata (nonostante sia tra i 33 comuni in zona rossa). (Primonumero)

Molti, troppi i decessi, con i colleghi ospedalieri ad assistere i pazienti in condizioni di lavoro pesantissime”. (Il Quotidiano del Molse)