Detrazioni fiscali 2020 e obbligo tracciabilità | novità dall'Agenzia delle Entrate

Zazoom Blog ECONOMIA

Detrazioni fiscali 2020 e obbligo tracciabilità: novità dall’Agenzia delle Entrate (Di giovedì 30 luglio 2020) L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la risposta all’interpello n. 230 del 29 luglio 2020 riguardante la tracciabilità dei pagamenti degli oneri che danno diritto alla detrazione del 19 per cento.

Leggi su quifinanza. cogots : RT @Mandolesi_Giu: Qualcuno poi magari ci può anche spiegare come fare a determinare le aliquote fiscali in corso d'anno e conteggiare effe… - ecogen_impianti : RT @Qualenergiait: Sconto in fattura e cessione del credito, le nuove regole per le detrazioni fiscali su ristrutturazioni ed efficienza en… - nonstop9981 : Detrazioni fiscali 2020, obbligo tracciabilità e documenti da conservare: nuove istruzioni AdE… - PBiffoni : @alessan47586283 @giuseppe_masala @ricpuglisi Fa benissimo a fare domande, perché é facile trovarsi d'accordo su un… - infoiteconomia : Detrazioni fiscali 2020, obbligo tracciabilità e documenti da conservare: nuove istruzioni AdE -

Si può beneficiare delle Detrazioni Irpef anche se il pagamento è effettuato tramite App (come Paypall o Satispay), a patto che garantiscano la . (Zazoom Blog)

Su altre fonti

Con il decreto Liquidità (dl 23/2020), in considerazione del Covid il governo ha sospeso i termini relativi alla prima casa dal 23 febbraio al 31 dicembre 2020. Di conseguenza, poichè il conteggio del termine è stato spostato in avanti di 10 mesi, lei ha diritto alla detrazione della fattura. (La Repubblica)

In effetti (ma questa, forse, è solo utopia), in un sistema tributario moderno e corretto sarebbe necessario che i tributi vengano “accettati” dai cittadini. Sono decenni che si parla di semplificazione della Pubblica Amministrazione e del fisco in particolare. (Live Sicilia)

Come funziona la detrazione. La detrazione del 110% deve essere ripartita in cinque quote annuali di pari importo. Cos'è il Superbonus 110%. Il Superbonus è una misura introdotta dal Decreto Rilancio per sostenere l'economia, la salute e il lavoro soprattutto dopo l'emergenza epidemiologica del Covid19. (Studio Cataldi)

17/07/2020, n. 77 – Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate del 10 giugno 2020, prot. Ammesso, qualora ricorrano tutte le condizioni, l’accesso al regime forfettario. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

L’Agenzia delle entrate ha pubblicato la risposta adomanda n. 29 luglio 2020, n. 230 sulla tracciabilità dei pagamenti di debito che dà diritto a uno sconto del 19%. Puoi usufruire degli sconti Irpef anche se paghi effettuato attraverso l’applicazione (come Paypall o Satispay), purché garantiscano la tracciabilità. (Must Review)

Ciò che rileva ai fini del riconoscimento del beneficio è che il pagamento sia tracciabile e sia garantita l’identificazione del pagatore per consentire eventuali controlli dell’amministrazione finanziaria. (Fiscoetasse)