Azzolina: "A settembre abbiamo 2,5 miliardi per la scuola, trovati 800 milioni non spesi"

Rai News INTERNO

Quindi per settembre abbiamo 2,5 miliardi, perché 1,5 lo avevamo messo nel decreto rilancio e adesso abbiamo un miliardo in più".

Non riguarda le scuole di secondo grado, non è ministro istruzione che decide dove si fanno elezioni" incalza.

A settembre la scuola dovrà affrontare la fase delicata della ripartenza.

"Prendere decisioni a giugno sulla base di un quadro epidemiologico in itinere per settembre non è semplice. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

«La Ministra Azzolina da questa settimana ha iniziato un giro di incontri nelle diverse regioni per partecipare ai tavoli tecnici e monitorare l’andamento dei lavori. Arriverà a Campobasso il 2 luglio per partecipare al tavolo tecnico per l’avvio del prossimo anno scolastico la Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina. (Il Quotidiano del Molse)

È sempre stata una bufala». In poche ore, il ministro dell'Istruzione, Lucia Azzolina, ha infatti rilasciato due interviste, una più frizzante dell'altra perché autentici flussi di incoscienza dopo mesi di inspiegabile silenzio. (ilGiornale.it)

Scuola, Azzolina: «Mai detto che didattica a distanza possa sostituire didattica in presenza». EMBED. . . (Agenzia Vista) Roma, 01 luglio 2020 Scuola, Azzolina nessuno ha mai detto che didattica a distanza possa sostituire didattica in presenza Le parole del Ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina in audizione presso la Commissione Istruzione del Senato. (Il Messaggero)

"Questa sera il ministro Lucia Azzolina dice che 'nessun alunno sarà cacciato da scuola', e così smentisce il ministro Lucia Azzolina che solo venerdì scorso diceva 'abbiamo al momento il 15% di studenti che dobbiamo portare fuori dagli edifici scolastici'. (Adnkronos)

O meglio, l’ha permessa solo in modalità remoto, con le lezioni on line. In altre nazioni ci sono stati governi che hanno annunciato la riapertura delle scuole e poi sono tornati alla casella di partenza. (Primonumero)

A questi si aggiungono anche i tremila edifici scolastici dismessi che Azzolina vorrebbe riaprire per settembre. Le graduatorie sono esaurite per la gran parte delle classi di concorso, da matematica a lettere, compresa la primaria. (Leggo.it)