Le società si trasferiscono per motivi fiscali, «serve una tassa minima globale»

Le società si trasferiscono per motivi fiscali, «serve una tassa minima globale»
Altri dettagli:
Corriere del Ticino ESTERI

La Casa Bianca prevede infatti un inasprimento della pressione fiscale per le imprese negli Stati Uniti per finanziare il piano per le infrastrutture, cancellando la riduzione delle tasse varata da Donald Trump.

«Stiamo lavorando con i Paesi del G20 per un accordo su una tassa minima globale che possa fermare la corsa al ribasso», afferma Yellen secondo anticipazioni del discorso che terrà più avanti nel corso della giornata al Chicago Council on Global Affairs. (Corriere del Ticino)

Su altre testate

Biden in cerca di entrate per il suo maxi piano. Scopo primario: un livello di tassazione omogeneo tra i diversi Paesi per favorire stabilità e concorrenza, leggasi evitare che le aziende lascino una nazione per spostarsi in un’altra che tassa di meno. (Sky Tg24 )

Il premier parla della nuova società per la compagnia aerea. (LaPresse) – Mario Draghi in conferenza stampa ha parlato del futuro di Alitalia, con il decollo della nuova società ‘Ita’ bloccato da mesi dall’autorizzazione della Commissione europea. (LaPresse)

E’ “Un’opportunità che dobbiamo cogliere”, in particolare quella della transizione ecologica e digitale, ha insistito il premier Roma, 8 apr. (LaPresse)

USA, Yellen: Il sistema fiscale si è rotto. Competere sulle tasse è autolesionista

“I costi della violenza armata includono l’aiuto per superare i traumi, le spese ospedaliere e la terapia fisica”, ha detto il presidente (LaPresse) – Il presidente Usa Joe Biden ha sottolineato la necessità di affrontare la violenza armata nel Paese, sottolineando che questo problema costa agli Stati Uniti circa 280 miliardi di dollari l’anno. (LaPresse)

conomia globalizzata Usa, Yellen: "Serve una tassa minima globale sulle società per fermare la corsa al ribasso" La segretaria al tesoro americano mette nel mirino i trasferimenti per motivi fiscali delle società da un paese all'altro e chiede la collaborazione dei membri del G20. (Rai News)

7 Aprile 2021. (Lettura 2 minuti). . . . (Teleborsa) - "Il sistema fiscale degli Stati Uniti non funziona più, così come il modo in cui gli stessi americani pensano alla tassazione delle società". "È una competizione autolesionista e né io né il presidente Biden siamo più interessati a parteciparvi", ha detto (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr