Borodyanka peggio di Bucha: la scoperta di un altro orribile massacro dell’esercito russo

Fanpage.it ESTERI

Sarebbero più di 200 le vittime civili, la metà delle oltre 400 di Bucha, ma in una cittadina più piccola.

Borodyanka peggio di Bucha: la scoperta di un altro orribile massacro dell’esercito russo Borodyanka è a pochi chilometri da Bucha e allo stesso modo è stata teatro di un massacro da parte dell’esercito russo in Ucraina.

Il sindaco di Borodyanka, Georgi Yerko, ha raccontato: "Eravamo orgogliosi della nostra città, c'erano 49 edifici comunali, ma ne sono rimasti solo due"

Borodyanka si trova a poco meno di 30 chilometri dalla stessa Bucha, fuori dalla capitale ucraina, nella zona teatro della prima fase della guerra scatenata dalla Russia (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A farewell “gift” from the Russianshttps://t. LA STRAGE Bucha, Instagram inchioda uno dei responsabili della strage: ha. DIRITTI UMANI Ucraina, stupri anche su ragazzi e uomini, l'Onu: violenze. KIEV Bucha, investigatori forensi francesi esaminano centinaia di cadaveri. (ilgazzettino.it)

IL REPORTAGE DI SKY TG24 ascolta articolo Condividi. L'ultima moda a Kiev è farsi un selfie con i carri armati russi. Ma la ricostruzione di tutte le case private che sono andate distrutte sarà lunga e difficile (Sky Tg24 )

Little Daryna wanted to play her piano, but her mother noticed that the prizes on top of the piano had been moved around. (ilmessaggero.it)

Dalla lotta Scudetto alla salvezza dei sardi, fino alla foto di Brozovic che fuma. Le parole di Nainggolan. Per chi fai il tifo? (Calcio In Pillole)

Lì sono stati uccisi quei tre soldati russi", racconta Shepitko al quotidiano italiano. Ma è proprio da Bucha che parte la speranza di arrivare all'identificazione di tre soldati "macellai" russi morti durante il conflitto per poter risalire, per intero, a tutti i massacratori. (ilGiornale.it)

Nei corridoi del Comune il viavai è continuo. «Ecco le foto dei loro documenti», dice il vicesindaco della città Serhiy Shepitko. (La Stampa)