Per rilanciare la ripresa, l'Unione Europea ha approvato piani di investimento per Italia, Francia e Spagna

Per rilanciare la ripresa, l'Unione Europea ha approvato piani di investimento per Italia, Francia e Spagna
Più informazioni:
La Tribuna Sammarinese ESTERI

Bandiere dell’Unione europea sventolano fuori dalla sede della Commissione europea a Bruxelles, Belgio, 24 marzo 2021.

L’anno scorso, l’economia della zona euro si è contratta del 6,5% e l’Unione europea del 6%, secondo gli ultimi dati diffusi dalla Commissione la scorsa settimana

Italia e Spagna sono tra i maggiori destinatari in termini assoluti di Recovery Fund.

Budapest è stata in contrasto con l’Unione Europea su una serie di questioni, inclusi i diritti civili e umani. (La Tribuna Sammarinese)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ora la campagna vaccinale Usa si scontra con la resistenza di fasce della popolazione a farsi iniettare lo 'scudo' contro la malattia provocata dal coronavirus Sars-CoV-2. "In generale - rimarca ancora l'eurodeputato - serve una buona attuazione del certificato Ue Covid", o Green pass. (SassariNotizie.com)

Dare un prezzo alle emissioni di CO2 importate in UE dovrebbe avere proprio questo scopo: indurre gli altri partner globali a introdurre misure climatiche altrettanto stringenti. (EuNews)

Dunque la possibilità di trasferire i dati sulla base di una decisione di adeguatezza (art. Nulla si dà, naturalmente, per scontato neppure durante il quadriennio: la Commissione UE ha comunicato che monitorerà l'ordinamento giuridico del Regno Unito e gli eventuali suoi cambiamenti/sviluppi (e non è certo una notizia, cfr. (Altalex)

Il canale della Manica sempre più largo e profondo

Ad ogni modo, aggiunge, “non siamo a conoscenza di alcuna discussione di missioni militari in Libia”. Bruxelles – Una missione militare dell’UE in Libia non è in programma. (EuNews)

Non è un presupposto per la libera circolazione, che è un diritto fondamentale nell’Unione Europea“ Contro il Green Pass si sono già espressi i governi di Germania, Regno Unito e USA che, con le esplicite dichiarazioni di Merkel, Johnson e Biden hanno respinto ogni ipotesi in merito ribadendo la natura liberale dello Stato. (MeteoWeb)

Nei patti era convenuto che Regno Unito e Unione Europea avrebbero trovato un’intesa per tenere insieme questa voglia di indipendenza britannica con il rispetto delle regole della concorrenza previste dal mercato unico europeo. (http://gazzettadalba.it/)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr