Aiuti, scure di Musk e Trump: “Usaid deve morire”. Ai dipendenti chiesto di non presentarsi

Aiuti, scure di Musk e Trump: “Usaid deve morire”. Ai dipendenti chiesto di non presentarsi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

LONDRA – Elon Musk ha dichiarato stamani che Donald Trump “è d’accordo” con lui sull’esigenza di chiudere Usaid, l’agenzia americana per gli aiuti umanitari internazionali. Poche ore prima, il presidente l’aveva definita “un branco di radicali lunatici”. Durante la conferenza online in cui ha affermato che Trump appoggia la sua proposta di scioglierla, il multimiliardario di origine sudafricana, … (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Donald Trump ed Elon Musk continuano a terremotare la comunità internazionale. Il presidente eletto e ancor di più il suo fedelissimo consigliere dopo aver preso di petto la questione dei migranti – blindando le frontiere – e avere annunciato una pioggia di dazi agli alleati degli Usa, si sono lanciati in un durissimo attacco all’Agenzia statunitense per lo sviluppo internazionale (Usaid). (LA NOTIZIA)

Ansa (Avvenire)

Elon Musk vuole chiudere l'agenzia Usaid: di cosa si occupa e perché minaccia il suo Doge

Da qualche giorno, infatti, il sito web dell'USAID - che (Inside Over)

Elon Musk, che negli Stati Uniti d’America di Donald Trump guida il Dipartimento per l’efficienza governativa (Doge), sul suo social network X ha rilanciato un video in cui l’Usaid, l’Agenzia statunitense per lo sviluppo internazionale, è accusata di essere coinvolta in “attività illegali della Cia” e “censura di Internet”. (Virgilio Notizie)