La Sicilia resterà in zona gialla per altri 15 giorni: l’ordinanza del ministero

La Sicilia resterà in zona gialla per altri 15 giorni: l’ordinanza del ministero
Fanpage.it INTERNO

La Sicilia resterà in zona gialla per altri 15 giorni: l’ordinanza del ministero “Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus SARS-Cov-2, per la Regione Sicilia l’ordinanza del Ministro della salute 27 agosto 2021 è rinnovata per ulteriori quindici giorni, ferma restando la possibilità di una nuova classificazione”: è quanto si legge in un’ordinanza del ministero della Salute.

Le soglie limite per passare dall'area bianca alla gialla sono infatti rappresentate dal 10% di posti letto occupati da pazienti Covid in terapia intensiva e dal 15% in area medica

A questo punto è sicuro che la Sicilia resterà in zona gialla anche la prossima settimana. (Fanpage.it)

Su altre fonti

(L'articolo completo). La situazione in Italia. In Italia si registrano 2.800 nuovi casi (su 120.045 tamponi tra molecolari e antigenici) e 36 morti Sono 25.119 i cittadini in isolamento domiciliare (ieri 25.298) e quindi il totale degli attuali positivi è di 26.014 (ieri 26.190). (PalermoToday)

Arriva l'ordinanza: la Sicilia rimane gialla per altre due settimane

Il green pass è indispensabile per l'accesso ad una serie di attività e servizi (piscine, palestre, centri termali, cinema, teatri, parchi a tema, congressi e fiere). Lo prevede la nuova ordinanza "Misure urgenti di contenimento e gestione dell'emergenza sanitaria nella Regione Sicilia" del ministero della Salute, datata 10 settembre e pubblicata sul sito dello stesso dicastero. (CataniaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr