Giorgetti: recessione probabile, ma è impossibile fare previsioni

Italia Oggi INTERNO

La recessione è un evento probabile, ma è impossibile fare previsioni in questo periodo. A dirlo è stato il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti. "Noi parliamo di recessione dandola per scontata. Consideriamo l'evento probabile, ma fare previsioni in questi momenti è impossibile", ha detto Giorgetti, intervenendo da remoto al convegno 'MoltoEconomia' organizzato dal Messaggero. "Siamo costretti a confrontarci con diverse stime: l'Fmi ci dá in recessione, per la Commissione Ue avremo una lieve crescita. (Italia Oggi)

Su altri giornali

Lo ha detto Paolo Gentiloni, commissario europeo all'Economia, nel corso dell'evento 'La recessione che verrà' organizzato da MoltoEconomia, il magazine del gruppo Caltagirone. Manovra, Giorgetti: «Coraggiosa, prende da previdenza e dà ai figli». (ilgazzettino.it)

Così Paolo Gentiloni, commissario europeo all’Economia, nel corso dell’evento annuale sul Pnrr in corso a Roma. Dobbiamo dare atto al governo precedente di aver lavorato bene, ma sta lavorando bene anche quello attuale. (Quotidiano di Ragusa)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. Statistiche Statistiche (Quotidiano di Ragusa)

Potranno, inoltre, entrare in contatto con i partner che prendono parte al progetto per creare opportunità di business e di networking. Ha dichiarato l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Start-up e Innovazione, Paolo Orneli (Frosinone News)

Qual è la visione di Bruxelles su questo rischio? «Le nostre previsioni parlano più di una contrazione invernale dell’economia che di una recessione. La possibilità, cioè, che si abbia l’ultimo trimestre di quest’anno e il primo trimestre del prossimo con un segno negativo, seguito da una graduale e limitata ripresa nella seconda metà dell’anno. (ilmessaggero.it)

Pur sapendo quanto complicata sia la sfida, dobbiamo essere determinati e decisi sul fatto che non solo è necessario ma anche possibile raggiungere gli obiettivi, pure sapendo che con il progredire del tempo la sfida diventa più difficile". (Gazzetta di Parma)