Bollo auto, cosa cambia nel 2020?

idealista.it/news ECONOMIA

A partire dal 1º gennaio 2020.

Non farà eccezione, quindi, nemmeno il pagamento del bollo auto.

Dopo i seggiolini anti abbandono e la nuova Rc auto, infatti, vediamo cosa cambia per il bollo auto.

Inoltre, sempre a partire dal 1° gennaio 2020, verrà liquidato il certificato di proprietà dell’auto.

Il cambiamento riguarda sostanzialmente il pagamento del bollo auto.

(idealista.it/news)

Se ne è parlato anche su altri media

Esso permetterà di rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione. PagoPa sempre più presente. Dal 1° gennaio 2020, tutti i pagamenti dovranno avvenire sul circuito PagoPA. (Investire Oggi)

Secondo i dati del Team Digitale a novembre 2019 le Pa aderenti alla piattaforma erano 18mila (su 20mila), ma solo una parte di queste permette effettivamente di pagare con questa modalità (Il Sole 24 ORE)

Bollo autoveicoli: dal 1° gennaio 2020 si potrà pagare solo su pagoPA. Bollo auto dal 1° gennaio solo su PagoPA: Dal 1° gennaio 2020, per effetto del decreto Fiscale 2020, il pagamento bollo auto 2020 dovrà essere effettuato esclusivamente tramite pagoPA, o sull’applicazione mobile dell’Ente, o attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri PSP, quali:. (The Italian Times)

Come spiega Il Sole 24 Ore, "nella maggior parte dei casi era già così da quest’anno e ora si chiude il canale che le agenzie di pratiche auto conservavano tuttora per i pagamenti su veicoli intestati a residenti in altre regioni, inizialmente esclusi da PagoPA. (Corriere dell'Umbria)

Bollo auto: da gennaio i versamenti solo con pagoPa. Di Rosario Scelsi giovedì 5 dicembre 2019. Vanno in archivio i vecchi bollettini RAV, che lasciano spazio al circuito pagoPa, unico strumento ammesso per il pagamento del bollo auto a partire dal prossimo anno. (Autoblog.it)

Tramite pagamento elettronico con il servizio pagoPA. Come si usa pagoPA per pagare il Bollo auto? (Digitalic)