Le immagini degli scontri prima del derby Lazio-Roma fuori dall'Olimpico

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un gruppo di centinaia di ultrà giallorossi tenta di raggiungere i supporter biancocelesti e davanti allo stadio Olimpico va in scena l'ennesimo copione di violenze durante il derby tra Lazio e Roma. I momenti di maggiore tensione si sono verificati prima dell'inizio della partita, a partire dal tardo pomeriggio, quando a piazza Mancini cinquecento romanisti, molti a volto coperto, si sono mossi da ponte Duca d'Aosta diretti a Ponte Milvio, per raggiungere l'area dov'erano radunati i laziali: di fronte si sono però ritrovati lo schieramento degli agenti e da lì è partito il lancio di oggetti contro il cordone delle forze dell'ordine. (RaiNews)
Se ne è parlato anche su altre testate
Polizia e carabinieri in assetto antisommossa hanno sbarrato la strada a entrambi i gruppi, intervenendo con l’uso di lacrimogeni e di un idrante per disperdere i facinorosi. Il tentativo di contatto tra le due tifoserie è stato però intercettato dalle forze dell’ordine. (iLMeteo.it)
Nel pre partita del derby della Capitale, i tifosi di Roma e Lazio hanno voluto ricordare e omaggiare la super tifosa biancoceleste Suor Paola In questi istanti si sta disputando il derby della Capitale tra Lazio e Roma, con le due squadre che sono alla ricerca di punti fondamentali in ottica Europa. (LazioNews24.com)
Poliziotti feriti nel corso degli scontri nei pressi dello stadio Olimpico prima del derby Lazio- Roma. Gli agenti sono stati colpiti con bottiglie e lanciati dai tifosi, ma sono riusciti a disperderli con l'uso degli idranti. (il Giornale)

Tensioni, con lancio di oggetti, cariche e uso di idranti a poche ore dal derby all’Olimpico fra Lazio e Roma. (Secolo d'Italia)
LE PAROLE SUGLI INCIDENTI LAZIO ROMA – «Fa riflettere, nel senso non positivo, che a distanza […] (CalcioNews24.com)
Intorno alle 17.30 un gruppo di circa 500 tifosi romanisti, molti col volto travisato, si sono mossi dal bar River a ridosso dello stadio e hanno fronteggiato lo schieramento delle forze dell’ordine. Il gruppo ha lanciato bottiglie e oggetti contro gli agenti che sono comunque riusciti ad arginare l’azione e a rimandare indietro i tifosi. (Adnkronos)