Draghi: ‘Aiutare l’Afghanistan è un obbligo morale per tutti’

Corriere Quotidiano INTERNO

Come comunità internazionale abbiamo un obbligo morale verso un Paese in cui siamo stati per venti anni”, sottolinea Draghi.

È stato uno sforzo significativo, di cui dobbiamo essere orgogliosi, ma che non può esaurirsi ora

“L’altro dovere che abbiamo come Occidente, e in particolare come Europa, è la tutela di chi decide di lasciare l’Afghanistan.

“La religione non deve essere mai strumentalizzata. (Corriere Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Forum interreligioso del G20 G20. Come comunità internazionale abbiamo un obbligo morale verso un Paese in cui siamo stati per venti anni. (Rai News)

Ora vaccinare i poveri del mondo". Il vescovo Zuppi accoglie Draghi (eikon). Il premier dal G20 delle religioni a Bologna: "Unione europea incapace per anni di una politica comune sull'immigrazione. Draghi: "Aiutare l'Afghanistan è un obbligo morale per l'Ue. (La Repubblica)

Draghi si è riferito in particolare «alle donne, che negli scorsi venti anni avevano riacquistato diritti basilari, come quello all’istruzione, e che oggi rischiano di vedersi vietare persino lo sport». (Open)

Al terrore, alla sopraffazione anche subdola che vuole privarci dei nostri valori in nome della religione dobbiamo opporci». È stato uno sforzo significativo, di cui dobbiamo essere orgogliosi, ma che non può esaurirsi ora (leggo.it)