Air Italy, per tutti i 1450 dipendenti in arrivo le lettere di licenziamento

Il Mattino INTERNO

Nelle prossime settimane si liquida tutto e già dai prossimi giorni partiranno le lettere di licenziamento.

«Questa mattina si è svolto un primo confronto, in conferenza telefonica, tra i liquidatori incaricati e i dipendenti di Air Italy, basati a Malpensa e a Olbia», si legge nella nota.

I liquidatori di Air Italy adotteranno tutte le misure di sostegno al reddito per i lavoratori.

Lo sottolinea la nota di Air Italy, al termine dell'incontro di oggi. (Il Mattino)

La notizia riportata su altri media

Parole pronunciate oggi da uno dei due liquidatori nominati martedì scorso con la missione di abbassare la serranda della compagnia aerea sarda: «Nei prossimi giorni partiranno le lettere di licenziamento. (La Gazzetta di Reggio)

“Siamo la compagnia area in più rapida crescita in Europa la principale compagnia aerea low cost dell’Europa centrale e orientale. Parliamo della compagnia aerea Wizz Air, è in rapidissima crescita e serve l’Europa centrale e orientale. (Olbia.it)

“Stiamo lavorando per provare a cambiare la procedura ed evitare la liquidazione - ha spiegato Boeddu -. La vicenda. L'11 febbraio gli azionisti di Air Italy, Alisarda (dell'Aga Kahn) e Qatar Airways, hanno comunicato la decisione unanime di mettere in liquidazione la compagnia, motivandola con "le persistenti e strutturali condizioni di difficoltà del mercato". (Sky Tg24 )

Lo dichiara l'assessora del Lavoro e vice presidente della Regione Sardegna, Alessandra Zedda, a seguito della decisione della compagnia aerea di avviare le procedure di licenziamento per i 1.450 dipendenti di Olbia e Malpensa. (La Nuova Sardegna)

I commissari liquidatori di Air Italy hanno annunciato il licenziamento di tutti i 1.450 dipendenti della compagnia aerea sardo-qatariota. Lo si legge in una nota del Ministero che ha poi annunciato di aver convocato per giovedì 20 febbraio i sindacati, la regione Sardegna e la regione Lombardia sulla vicenda Air Italy. (Yahoo Notizie)

«Verranno prese in considerazione tutte le possibilità di cessione di rami d'azienda - si precisa - che comprendano il possibile mantenimento di tutti o di parte dei posti di lavoro». Nelle prossime settimane si liquida tutto e già dai prossimi giorni partiranno le lettere di licenziamento. (Il Gazzettino)