Amadeus compie 62 anni: le origini del nome d'arte, ha recitato nel musical «Grease», 10 segreti

Amadeus compie 62 anni: le origini del nome d'arte, ha recitato nel musical «Grease», 10 segreti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Amadeus, che il prossimo 22 settembre tornerà in tv sul Nove con un nuovo game show, compie oggi 62 anni. Il conduttore, all'anagrafe Amedeo Umberto Rita Sebastiani, è nato a Ravenna il 4 settembre 1962. A 7 anni si trasferì con la sua famiglia a Verona, città in cui negli anni Ottanta iniziò a muovere i suoi primi passi come dj, nelle discoteche e nelle radio locali Radio Verona e Radio Blu. Deve il suo nome d’arte al talent scout Claudio Cecchetto, che glielo suggerì prendendo spunto dalla hit «Rock me Amadeus» di Falco. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Saranno tra i 15 cantanti che durante l'evento presenteranno in anteprima dei nuovi brani. Il concerto andrà in onda sul Nove il 22 settembre e verrà registrato all'Allianz Cloud di Milano il 17. Sono già disponibili i biglietti. (Lettera43)

Ancora quasi totalmente sconosciuti i nomi degli artisti e delle artiste che prenderanno parte all’evento: Amadeus li sta svelando poco alla volta, regalando agli spettatori due nuovi nomi proprio nel giorno del suo compleanno. (DiLei)

E lo fa anche sui social con un post, pubblicato su Instagram, poco dopo la mezzanotte, nel quale ringrazia "in anticipo" per gli auguri. Amadeus 'festeggia' oggi il suo compleanno. (Adnkronos)

Suzuki Music Party, Amadeus svela i nomi di altri due cantanti

Lo scorso 1° settembre si è inaugurata ufficialmente l’avventura di Amadeus sul Nove, rete ammiraglia del gruppo di Warner Bros. Dopo Anna e Tananai, Amadeus annuncia su Instagram altri due cantanti di Suzuki Music Party, in onda sul Nove il prossimo 22 settembre (Recensiamo Musica)

"È un compleanno reso ancora più bello dalla conferma ai altri due cantanti per il Suzuki Music Party che andrà in onda il 22 settembre sera, dopo Chissà chi è, sul Nove, e che registreremo, e vi aspetto, il 17 sera all'Allianz Cloud di Milano. (Il Mattino di Padova)

News TV Qualche giorno fa, Amadeus aveva rivelato alcuni dettagli sui tre programmi che condurrà, da questo autunno, sul NOVE, dopo l'addio a Rai. Oltre a Chissà chi è e La Corrida, il conduttore sarà al timone, con Ilenia Pastorelli, di Suzuki Music Party, mega evento musicale che sarà trasmesso sul canale di Discovery domenica 22 settembre 2024. (ComingSoon.it)