Golden Goose ceduta a Permira: il prezzo da 1,3 miliardi fa la differenza

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.

Finalità del trattamento dei dati personali. I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail.

I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Foto: Golden Goose website E' ufficiale: la quota di maggioranza di Golden Goose passa a Permira. (FashionUnited)

Quello annunciato ieri è per Golden Goose Deluxe Brand il terzo passaggio di mano nel giro di cinque anni. L'oca d'oro delle sneaker di lusso, Golden Goose, mette le ali per uscire dal controllo del fondo Carlyle, di cui è managing director Marco De Benedetti, ed entrare nel portafoglio di Permira (ilGiornale.it)

Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia. . . (Sabina Suzzi, in redazione a Roma Francesca Piscioneri) Carlyle aveva acquisito Golden Goose nel 2017 e lo scorso anno aveva incaricato Bank of America per la sua vendita. (Yahoo Finanza)

Gatti Pavesi Bianchi, con un team composto dal partner Andrea Giardino coadiuvato dal senior associate Filippo Sola, ha assistito i Manager di Golden Goose nell’ambito sia delle cessioni delle partecipazioni dagli stessi rispettivamente detenute sia della negoziazione degli accordi di reinvestimento nella compagine dell’acquirente. (Monitorimmobiliare.it)

Una cifra che rientra nel range di valore stimato dal venditore, assistito dall'advisor Bank of America Merrill Lynch, ossia 1,2-1,4 miliardi. Ad aggiudicarsi l'asset dopo una contesa durata quasi un anno con l'avversario principale, ovvero Advent, è stato il fondo Permira (MF Fashion)

A questo proposito va ricordato che Permira già nel 2017 aveva provato a conquistare l’azienda fondata a venezia. Permira, guidata in Italia da Francesco Pascalizi e Fabrizio Carretti, ha battuto la concorrenza di un altro fondo internazionale, cioè Advent, e della Spac americana Acamar, che puntava a portare Golden Goose alla quotaziona a Wall Street. (Bluerating.com)