In Liguria 361 nuovi contagi, dieci decessi

La Repubblica INTERNO

Su 3981 tamponi molecolari (e 2760 antigenici veloci), nelle ultime 24 ore da Sarzana a Ventimiglia si contano 361 nuovi positivi, ovvero quasi il 10 per cento di contagi rispetto ai soggetti testati.

E' proprio una situazione altalenante, quella che racconta l'epidemia in Liguria soprattutto nella seconda fase, cioè da ottobre ad oggi.

Questa tendenza, contraria al numero dei contagi, fa dire agli epidemiologi che nelle ultime settimane ad infettarsi maggiormente sono i giovani: contraggono il coronavirus ma non finiscono in ospedale

Tornano a salire i contagi, anche se il numero dei soggetti ricoverati in ospedale continua ancora a scendere. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

GE: 76 (di cui 45 di Asl3, 31 di Asl4). IM: 7. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Dei 147.950 vaccini consegnati, ne sono stati somministrati 104.015, pari al 70%. In Liguria sono stati registrati altri 11 i decessi di persone positive al coronavirus, secondo l'ultimo bollettino diffuso dalla Regione. (La Repubblica)

I positivi complessivamente sono 5759, 33 in meno rispetto alle 24 ore precedenti. In isolamento domiciliare ci sono 4427 persone, 107 più di ieri, mentre in sorveglianza attiva ce ne sono 6717, 737 in più rispetto al giorno precedente (LA NAZIONE)

In Gran Bretagna ha superato il 60% quindi è già diventata predominante ma questa variante ci preoccupa poco ma la sua circolazione è un segnale che ci dice che come previsto il coronavirus sta mutando e quindi sorveglianza è fondamentale" "Ci sono forti differenze sul territorio regionale - spiega Orsi - a Ponente c'è più prevalenza di variante inglese mentre a levante ci sono meno casi. (Primocanale)

Primocanale.it, tutti i diritti sono riservatiTestata giornalistica registrata al tribunale di Genova, n. 58/1988Coordinamento e direzione a cura di P.T.V. (Primocanale)

IMPERIA (Asl 1): 7. – SAVONA (Asl 2): 45. – GENOVA (Asl 3): 45. – CHIAVARI (Asl 4): 31. – LA SPEZIA (Asl 5): 7. Non riconducibili alla residenza in Liguria: 1. Qui di seguito il dettaglio, riferito alla residenza della persona testata. (Liguria Oggi)