La pandemia ci ha rubato 20 milioni di anni di vita

La pandemia ci ha rubato 20 milioni di anni di vita
la Repubblica INTERNO

Un’équipe di ricercatori americani ed europei ne ha aggiunto un altro: la somma degli anni di vita perduti.

A livello mondiale, quasi un terzo degli anni di vita sono stati persi da persone morte al di sotto dei 55 anni.

Tre quarti degli anni di vita sono stati persi da persone morte a meno di 75 anni.

“Gli anni di vita persi potrebbero essere sottostimati proprio a causa della difficoltà di registrare con precisione i decessi da Covid-19” spiegano gli autori

In Italia, in particolare, gli anni persi per il Covid sono 7,5 volte superiori all'influenza. (la Repubblica)

Su altri media

È possibile seguire i lavori della conferenza, registrandosi gratuitamente attraverso questo link https://form.jotform.com/CoProm/conferenza-sulla-farmaceutica-2021 (siciliareport.it)

PER APPROFONDIRE LEGGI —> Bollettino del 19 febbraio: in aumento i ricoveri in terapia intensiva. Vaccino: ancora ostacoli alla somministrazione da AstraZeneca. La Regione Emilia Romagna, si legge nelle note, ha eliminato 2 casi, in quanto giudicati non casi Covid19. (Yeslife)

Puglia. Nelle ultime 24 ore in Puglia i morti sono stati 23 I tamponi nelle ultime 24 ore sono stati 250.986 e il totale dei tamponi arriva quindi a 38.058.939 (33.746.297 test molecolari e 4.312.642 antigenici). (Il Sole 24 ORE)

Coronavirus, altri 13.452 casi e 232 vittime

Non è invece prevista al momento alcuna fascia rossa, anche se l’Umbria e la Provincia di Bolzano ne hanno già attivate a livello locale. Ogni giorno puntuale verso le 17, da diversi mesi, la Protezione Civile fornisce i dati del bollettino legato ai numeri dei casi di Covid-19. (instaNews)

Per questo, non è un caso che secondo dottori.it nel 2020 le prenotazioni di visite psicologiche siano aumentate del 25% rispetto all’anno precedente. LEGGI ANCHE. Londra, il nuovo ceppo Covid è più contagioso. (Vanity Fair Italia)

Il Ministero della Salute, oggi sabato 20 febbraio, ha reso noto il bollettino della pandemia da Covid in Italia. I numeri relativi all’epidemia da Coronavirus in Italia sono stati diffusi tramite tabella sanitaria dal Ministero della Salute. (INRAN)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr