Borse in recupero, si attende la Fed

Rai News ECONOMIA

Mercati Borse in recupero, si attende la Fed. Condividi. di Paolo Gila Seduta di progresso per le principali borse del Vecchio Continente, con gli investitori pacatamente esposti su strumenti rischiosi.

C’è attesa per le decisioni che la Federal Reserve comunicherà dopo la riunione del suo Comitato direttivo.Alle 17 e 30 ora italiana, a New York il Dow Jones oscilla intorno alla parità mentre il Nasdaq avanza di mezzo punto. (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

Il presidente della banca centrale Usa, Jerome Powell, ha nuovamente frenato le speculazioni su un imminente tapering del QE. Non abbiamo raggiunto ancora quella situazione caratterizzata da ulteriori progressi significativi. (Finanzaonline.com)

Filippo Diodovich, Senior Strategist di IG Italia, ha affermato che in realtà Powell mantiene una posizione accomodante aspettando ancora l'evolversi della situazione economica. Powell tuttavia ha precisato che prima di ridurre il ritmo degli acquisti è necessario che le aziende incrementino ancora il numero delle assunzioni. (Investire.biz)

Fiducia economica Ue ai massimi dal 1985. Fonte Repubblica.it Segnale distensivo di Pechino verso i mercati: ancora permesse le quotazioni negli Usa, gli indici rimbalzano. (Manfredonia News)

I cambiamenti nella dichiarazione del FOMC di luglio si sono fermati al di sotto del “preavviso” E come comunicherà la Fed i suoi piani di riduzione nel tentativo di alleviare la volatilità del mercato? (lamiafinanza)

In una riunione piuttosto tranquilla, la Fed ha nuovamente presentato la sua visione di un’economia in ripresa, con solo temporanee pressioni sull’inflazione. Qualsiasi discussione sul fatto che l’inflazione media abbia raggiunto l’obiettivo spetta al FOMC, ha sottolineato il presidente Powell (lamiafinanza)

Perchè a fronte di una conferma dell'attuale politica monetaria, la Banca centrala americana ha detto che l'economia si sta rafforzando e quindi nel prossimo futuro arriverà una stretta nell'acquisto titoli (il cosiddetto tapering). (Rai News)