Vitta: "Riserve insufficienti"

RSI.ch Informazione ESTERI

Mentre 15 anni fa le riserve erano importanti", afferma ancora Vitta.

E che purtroppo ha un'incidenza anche sulle finanze pubbliche", commenta il direttore il direttore del Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE) Christian Vitta.

"Anzitutto oggi purtroppo il Cantone parte da una situazione dove non ha grandi riserve a disposizione.

"Quello che possiamo dire, è che rispetto a 15 anni fa, quando si registrò un risultato analogo, abbiamo delle sostanziali differenze", aggiunge. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre testate

La distribuzione geografica dei contagi settimana per settimana in Svizzera (UFSP). Ludovico Camposampiero Gli USA hanno tuttavia una politica dei test molto aggressiva e, inoltre, da fine luglio i nuovi casi giornalieri sono in diminuzione. (RSI.ch Informazione)

I conti 2020 del Cantone sono sprofondati in un rosso cupo per effetto della pandemia da coronavirus e il lockdown che per lunghe settimane ha paralizzato tutte le attività economiche in Ticino. Il lumicino dalla BNS. A mitigare parzialmente gli effetti negativi concorre l’incremento di 82,5 milioni rispetto al preventivo della quota sull’utile della Banca nazionale svizzera (BNS). (Corriere del Ticino)

Nel Grigioni, le nuove infezioni conclamate sono due. E corrisponde ad un'altra studente, ma dell'alta Mesolcina, uno dei due nuovi contagi accertati in territorio retico. (RSI.ch Informazione)

Soprattutto fra le generazioni più giovani si nota però un atteggiamento radicale: un quinto degli under 56 chiede infatti un obbligo generale. La maggioranza degli intervistati (66,7%) ritiene poi che andrebbe multata anche la violazione dell’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi previsti. (Ticinonews.ch)

Il sindaco si spinge poi più in là definendo la strategia del Dipartimento istituzioni una “pulizia etnica amministrativa”. La puntata di Falò:. Il Quotidiano di lunedì 07.09.2020 (RSI.ch Informazione)

Il Lugano non ha ancora ufficializzato niente, ma il portale transfermarkt dà l'affare per fatto: i bianconeri avrebbero infatti individuato in Marcin Oss, in arrivo in prestito dallo Spartaks Jurmala, il profilo ideale per rinforzare la propria difesa. (RSI.ch Informazione)