Coronavirus e vaccini: firmato protocollo d'intesa con i medici di medicina generale

ForlìToday SALUTE

"Abbiamo sottoscritto un importante protocollo d'intesa con i medici di medicina generale per le vaccinazioni da Covid-19 che ci permette di guardare al futuro organizzativo della campagna vaccinale con maggiore ottimismo".

E' possibile inoltre l'intervento professionale dei medici di medicina generale presso i locali delle aziende sanitarie (centri vaccinali) a supporto o presso il domicilio del paziente, a seconda di quanto prevedono gli accordi regionali"

In tal senso sara' utilizzata un'apposita piattaforma di registrazione delle vaccinazioni effettuate a livello regionale da trasferire nei dati nazionali". (ForlìToday)

Ne parlano anche altre testate

Il finanziamento sarà progressivamente definito sulla base dell'andamento della campagna vaccinale e degli obiettivi e dei target assegnati ai medici" È stato siglato il protocollo d'intesa nazionale tra medici di famiglia, governo e Regioni per definire le modalità di coinvolgimento dei medici di medicina generale nella campagna di vaccinazione nazionale anti Covid-19, e che saranno successivamente declinate a livello regionale. (Fanpage.it)

Il ministro Speranza, a sua volta, su Facebook ha ringraziato “tutti i medici di medicina generale del nostro Paese che hanno unitariamente sottoscritto l’intesa con Governo e Regioni per somministrare il vaccino Covid” Il presidente della Conferenza ha quindi ringraziato il ministro della Salute Roberto Speranza e le organizzazioni di rappresentanza dei medici. (Money.it)

La maggioranza, invece, ha trovato inaccessibile il portale della Regione dove dovevano comunicare la lista delle persone da vaccinare. «La speranza che l’Asl ci metta a disposizione sedi attrezzate, come quella al Terminetto o quella alla Coop, c’è – conclude Marsili – (LA NAZIONE)