Coronavirus, Fontana: “Rallentamento costante dei contagi”. VIDEO

Sky Tg24 INTERNO

Alla domanda su come stia l'ex capo della Protezione civile, risultato positivo al coronavirus, il governatore ha risposto di non averlo chiamato oggi.

Lo ha detto il presidente della Lombardia Attilio Fontana in conferenza stampa aggiungendo che "non dobbiamo mollare la presa ma dare motivi in più" per andare avanti.

Prima della fine dei dieci giorni il presidente del Consiglio "dirà se intende confermarli o meno". (Sky Tg24 )

Su altri media

Lo ha detto questo pomeriggio nel corso di una comunicazione alla stampa il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana. «Oggi alle 19 arriverà Bergamo un gruppo di medici dalla Russia». (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

(Adnkronos) - Meno burocrazia e 'commi' se serve a far arrivare risorse economiche ai cittadini in difficoltà. "Non rispettiamo il comma 7 di una legge eccetera - continua - ma cerchiamo di fare in modo che le risorse arrivino ai nostri cittadini, non mi interessa come, queste sono le cose che bisogna fare". (LiberoQuotidiano.it)

Chiediamo per questo a Regione Lombardia di cambiare rotta, di studiare ed attuare con i tecnici delle Aziende Sanitarie e gli esperti di epidemiologia una strategia che punti sulla sorveglianza attiva e sull’assistenza medica domiciliare. (Varesenews)

Per quanto riguarda le condizioni di salute di Guido Bertolaso, che era stato chiamato da Fontana a seguire i lavori dell'ospedale temporaneo e risultato positivo al coronavirus, il presidente della Regione Lombardia ha spiegato di non averlo sentito oggi. (IL GIORNO)

A cinquemila al giorno, considerato i 10 milioni di lombardi ci vorrebbero «quasi tre anni di tempo» ha concluso. «I numeri purtroppo non sono molto belli, il numero dei contagiati è aumentato un pò troppo rispetto alla linea dei giorni scorsi»: lo ha detto il. (Leggo.it)