Sport Invernali, nessuno come l'Italia! Prima per numero di discipline con almeno un podio!

Sport Invernali, nessuno come l'Italia! Prima per numero di discipline con almeno un podio!
OA Sport SPORT

Proprio in vista del prossimo quadriennio preoccupa, e non poco, lo sci di fondo, ancora sorretto dal non più giovanissimo Federico Pellegrino

A 10 sono ferme invece Russia (senza top3 in sci alpino, combinata nordica, salto con gli sci e sci alpinismo) ed Austria (sci di fondo, short track, pattinaggio di figura e speed skating).

Va detto che nel conteggio viene considerato anche lo sci alpinismo, che farà parte del programma olimpico da Milano-Cortina 2026. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

All'inizio della sesta tappa di una Coppa del Mondo sinora stregata per l'Italbiathlon, ecco arrivare il primo podio a poche settimane dai Giochi Olimpici di Pechino. Biathlon: la capitana azzurra (con doppio zero rapidissimo al poligono) regala finalmente il primo podio stagionale all'Italia del biathlon; davanti solo la svedese e la leader di coppa Roeiseland, mentre Alimbekava perde la terza piazza per mezzo secondo. (NEVEITALIA.IT)

Vince svedese Oeberg poi norvegese Roeiseland, leader classifica. Drothea Wierer si è regalata il primo podio stagionale nella sprint femminile di Coppa del mondo di biathlon andata in scena a Ruhpolding. (La Repubblica)

Davvero troppi, lo conferma anche il piazzamento finale (89°), che la esclude dall’inseguimento di domenica. Quattro errori a terra e uno in piedi per Lisa Vittozzi nella 7.5 km sprint di Coppa del Mondo di biathlon a Ruhpolding, in Germania. (FISI FVG)

Biathlon - Infinita Dorothea! Wierer riporta l'Italia sul podio, è 3ª nella sprint di Ruhpolding

La medaglia individuale a Pechino sarebbe il punto più alto della mia carriera: come ho detto farò del mio meglio, sperando di non perdere la serenità se non dovesse succedere" Sono state due settimane così eccezionali che pensavo di smettere, ma poi il fisico e la testa hanno detto che avrei avuto altro da dire e ho deciso di proseguire. (FondoItalia.it)

Ora ci aspetta un giorno di riposo, che ci vuole, visto che abbiamo avuto appena due giorni di stop dopo Oberhof, che è stato un weekend bello tosto. Lì nell'inseguimento qualcosa è andato storto nelle prime due serie, ma capita perché non siamo macchina (FondoItalia.it)

Sorrisi per l'Italia sono arrivati anche da Federica Sanfilippo, che ha concluso al 32° posto con un errore a terra, ma un'ottima seconda parte di gara In seconda piazza Marte Olsbu Røiseland, precisa come sempre al tiro e in buona condizione sugli sci. (FondoItalia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr