Superbonus 110% e banda larga in casa: cosa può cambiare

ilGiornale.it ECONOMIA

L'annuncio è arrivato direttamente da parte della stessa deputata del Partito democratico nell'ambito di un convegno online tenuto dal Consiglio nazionale degli ingegneri e dal Comitato italiano ingegneria dell’informazione.

La modifica, peraltro, sembra sposarsi alla perfezione con i principi del Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza), che spinge ad agevolare la diffusione sul territorio nazionale della banda larga e quindi la digitalizzazione di case e luoghi di lavoro (tanto uffici quanto stabilimenti industriali)

La banda larga potrebbe presto far parte delle spese includibili nel Superbonus 110% come stimolo per la realizzazione di infrastrutture di rete, con lo scopo di rendere gli edifici ancora "più ecosostenibili e resilienti". (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La novità è che nella CILA non dovrà essere indicato nulla circa lo stato legittimo di cui all’art. Superbonus e decreto Semplificazioni, le novità. (QuiFinanza)

Ecco perché il 99% delle medio-grandi aziende clienti di Tlc Telecomunicazioni ha sottoscritto un accordo di “fibra a progetto”. 23 giugno 2021 a. a. a. Tlc Telecomunicazioni è una piccola compagnia telefonica nazionale specializzata in progetti su misura di connessioni ultraveloci per aziende ed enti, che garantiscono performance superiori. (Liberoquotidiano.it)

Data la necessità di mantenere in sicurezza la circolazione dei veicoli, e al fine di evitare il verificarsi di situazioni di pericolo, si dispone la regolamentazione della circolazione stradale mediante l'istituzione di senso unico alternato, regolato da movieri, dalle ore 08,00 alle ore 17,30 di ogni giorno lavorativo dal 21.06.2021 al 02.07.2021, lungo la Strada Provinciale n. (IlPiacenza)

La proposta di quello che è già stato ribattezzato come 'digital bonus' è della segretaria della commissione Trasporti della Camera, la deputata del Pd Enza Bruno Bossio, e dovrebbe confluire in un emendamento del centrosinistra nel decreto Semplificazioni al vaglio di Montecitorio. (Sky Tg24 )

Il progetto di Open Fiber è fondamentale per il rilancio del Paese: tutte le imprese che collaborano con Open Fiber hanno un ruolo decisivo per portare davvero l’innovazione nelle case di tutti Formare risorse altamente specializzate nella realizzazione delle reti a banda ulatralarga, in particolare giuntisti della fibra: questa la mission di Open Fiber che in collaborazione con Elis ha tenuto a battesimo a Roma il primo corso di formazione-training. (CorCom)

Lo strumento tecnico per farla diventare realtà potrebbe essere un emendamento al Dl Semplificazioni, attualmente in fase di conversione in Parlamento. Questo significa che i nuovi beneficiari sono collegi, convitti, ospizi, conventi, seminari, caserme, case di cura e ospedali senza scopi di lucro (Tiscali.it)