Forfettari e assegno unico. Le detrazioni per figli a carico pareggiano il conto

Forfettari e assegno unico. Le detrazioni per figli a carico pareggiano il conto
InvestireOggi.it INTERNO

Se fino ad oggi, i forfettari non hanno potuto beneficiare delle detrazioni per carichi di famiglia, in quanto si tratta di detrazioni Irpef, i forfettari pagano un’imposta sostitutiva, ora grazie all’assegno unico la situazione cambia.

L’Assegno unico universale. L’assegno unico universale, Auu, D.Lgs 230/2001, è la grande novità del 2022.

Assegno unico anche per i forfettari. L’assegno unico spetta anche ai contribuenti in regime forfettario. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

A tal fine va segnalato che l’INPS ha messo a disposizione un simulatore del calcolo sul proprio sito istituzionale (Vedi ). Coloro che presenteranno la suddetta domanda entro il prossimo 28 febbraio riceveranno l’assegno a partire dal mese di marzo. (ANDI)

I Caf bergamaschi della Cisl hanno prenotazioni per il rilascio dei modelli Isee fino alla metà di febbraio, mentre quelli della Cgil hanno raccolto circa 8 mila prenotazioni. Sono invece circa 6 mila le domande arrivate ai Caf delle Acli nella prima settimana del nuovo anno. (Prima Bergamo)

Come funziona l’Assegno unico. Assegno unico: guida INPS 3 Gennaio 2022 L’Assegno unico è previsto dal Family Act e normato dal decreto legislativo 230/2021. Dalla simulazione importi Assegno figli emergono anche penalizzazioni per nuclei monoreddito con ISEE sotto i 10mila euro. (PMI.it)

Assegno unico, quanto tempo si ha per presentare l’ISEE?

Assegno Unico: a chi presentare la domanda. Assegno Unico 2022, come si presenta la domanda INPS 3 Dicembre 2021 Il servizio di domanda INPS che da gennaio 2022 consente di presentare la domanda, con erogazione dell’Assegno unico da marzo, è accessibile via SPID o altre credenziali alternative per entrare nel portale. (PMI.it)

* ISEE minorenni da 40.001 euro = budget annuo 1.500 euro (importo massimo mensile erogabile 136,37 per 11 mensilità). Bonus asili nido 2022, a chi è rivolto e come fare domanda - ISTRUZIONI. Con l’entrata in vigore dell’assegno unico, da marzo 2022 scompariranno quasi tutti i bonus a favore della natalità, ad eccezione di quello per gli asili nido. (Gazzetta del Sud)

Per L’ISEE 2022 (necessario per l’assegno unico) i dati devono riferirsi a due anni prima, quindi al 31 dicembre 2020 Le regole per l’ISEE nell’assegno unico. L’importo dell’assegno unico dipende dall’ISEE del nucleo familiare. (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr