Forfettari e assegno unico. Le detrazioni per figli a carico pareggiano il conto

InvestireOggi.it INTERNO

Se fino ad oggi, i forfettari non hanno potuto beneficiare delle detrazioni per carichi di famiglia, in quanto si tratta di detrazioni Irpef, i forfettari pagano un’imposta sostitutiva, ora grazie all’assegno unico la situazione cambia.

L’Assegno unico universale. L’assegno unico universale, Auu, D.Lgs 230/2001, è la grande novità del 2022.

Assegno unico anche per i forfettari. L’assegno unico spetta anche ai contribuenti in regime forfettario. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Attenzione anche alle famiglie con figli disabili che riceveranno l’assegno unico «senza limiti di età» dei figli. Dal 1° gennaio 2022 è possibile presentare la domanda per l’Assegno unico universale (Gazzetta del Sud)

A breve l’INPS pubblicherà un messaggio con le istruzioni operative per le richieste del bonus nido per l’anno 2022 Il bonus asilo nido. (InvestireOggi.it)

Resta salva la possibilità di presentazione della DSU per l’ISEE in data successiva alla presentazione della domanda di assegno unico universale L’assegno unico universale spetta anche in assenza di ISEE sulla base dei dati autodichiarati nel modello di domanda dal richiedente la misura, secondo le regole previste in materia di ISEE. (Sindacato Autonomo di Polizia)

Assegno unico stranieri si o no? Ne hanno diritto, dietro domanda, tutti i nuclei familiari indipendentemente dalla condizione lavorativa dei genitori. (InvestireOggi.it)

* ISEE minorenni da 40.001 euro = budget annuo 1.500 euro (importo massimo mensile erogabile 136,37 per 11 mensilità). Bonus asili nido 2022, a chi è rivolto e come fare domanda - ISTRUZIONI. Con l’entrata in vigore dell’assegno unico, da marzo 2022 scompariranno quasi tutti i bonus a favore della natalità, ad eccezione di quello per gli asili nido. (Gazzetta del Sud)

Per i nuovi nati a decorrere dal 1 marzo 2022, l’assegno unico e universale spetta dal settimo mese di gravidanza Dall'1 gennaio 2022 è possibile richiedere all’Inps il nuovo assegno unico e universale per i figli a carico. (Gazzetta del Sud)