De Luca “Governo si sveglia solo per la Campania, non abbiate paura”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
NAPOLI (ITALPRESS) – “Il Consiglio regionale della Campania ha approvato in termini responsabili e intelligenti la legge regionale sulla scia di quello che hanno fatto Veneto e Piemonte senza nessuna impugnativa da parte del Governo. La legge del Piemonte consente al collega Cirio di Forza Italia di candidarsi altre due volte. La domanda va posta al Governo, per quale motivo non c’è stata nessuna impugnativa su una legge che apre al quarto mandato? Probabilmente se avessero impugnato quella legge il Consiglio regionale della Campania avrebbe fatto altre scelte”. (CremonaOggi)
La notizia riportata su altri media
Si gioca sul filo di lana. Il governo Meloni ha deciso di impugnare davanti alla Corte Costituzionale la legge campana sul terzo mandato. (il Giornale)
Il presidente della Regione chiude a eventuali scambi: "Partenza e arrivo delle mie decisioni non è la carriera romana, ma le nostre famiglie, la povera gente, i problemi concreti". (Il Fatto Quotidiano)
Un’espressione che ha ripetuto più volte, accusando altri di fare "politica politicante". In realtà, è proprio questa l’arte in cui eccelle da troppi anni: un maestro indiscusso di una politica che calpesta principi e valori per servire esclusivamente la propria ambizione. (Metropolisweb)
Andrea Martella, segretario del Pd Veneto, sembra che Luca Zaia non si dia ancora per vinto. È arrivato uno stop molto netto sia a chi, come Vincenzo De Luca, voleva avere un terzo mandato in Campania, sia a Zaia che in realtà di mandati ne ha fatti già tre e ne vorrebbe un quarto. (Corriere della Sera)
«Non abbiate paura». Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, cita papa Wojtyla per commentare la decisione del governo di impugnare la legge regionale sul terzo mandato. «Hanno forse paura di De Luca, degli elettori. (Avvenire)
Questo il punto di domanda che ha dato il via all’ attesa conferenza stampa indetta questa mattina dal Presidente della regione Campania Vincenzo De Luca. A Palazzo Santa Lucia, in una sala gremita di giornalisti e addetti ai lavori De Luca ha voluto dire la sua sulle voci di questi giorni in merito alla volontà del governo di impugnare la legge regionale approvata il 5 novembre scorso che di fatto permetterebbe all’attuale Presidente di ricandidarsi alla guida della Campania per il terzo mandato. (Il Giornale d'Italia)