Alan Wake Remastered: versione Switch classificata per la terza volta, ora negli USA

L'ambientazione di Alan Wake Remastered. Per il momento non abbiamo altre informazioni ufficiali, ma è ovviamente curioso che il gioco sia stato classificato in momenti diversi in tre diversi enti.

Ricordiamo che attualmente Alan Wake Remastered è stato pubblicato su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S.

L'ente ESRB (Entertainment Software Rating Board) degli USA ha classificato la versione Nintendo Switch di Alan Wake Remastered, il "nuovo" gioco di Remedy Entertainment (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre fonti

Se tre indizi fanno una prova, l'uscita su Switch del gioco è praticamente confermata e l'annuncio dovrebbe essere alle porte. Alan Wake Remastered è stato classificato per la prima volta per Nintendo Switch dal DJCTQ brasiliano lo scorso 21 settembre, ma dopo l'uscita della notizia il sito ufficiale ha rimosso la dicitura. (IGN ITALY)

L’action shooter con elementi soprannarutali di Remedy Entertainment è già disponibile per le altre piattaforme principali e sembrerebbe via via più probabile l’approdo sulla console ibrida. (Pokémon Millennium)

La remastered del titolo dunque, è da prendere come tentativo da parte del team di capire se c'è effettivamente voglia delle disavventure di Alan. Alan Wake ha aperto le strade a Remedy verso un tipo di narrazione vicino alle serie TV, sfociato in Quantum Break con effettivamente un reale serie utilizzata da compendio agli avvenimenti in game. (Eurogamer.it)

Si parla anche di risoluzione, portata in questa edizione rimasterizzata a 1440p sia su PlayStation 5 che su Xbox Series X, laddove invece Xbox Series S deve accontentarsi ragionevolmente dei 1080p. (Multiplayer.it)