Green Pass e vaccini, Renzi: “Obbligo per scuola e sanità”

LaPresse INTERNO

Lo ha dichiarato il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, al banchetto dei Radicali dove si è recato per la firma ai Refedendum.

Il leader di IV: "Mia posizione diametralmente opposta a quella di Salvini e Meloni". “C’è un tema, il primo e più preoccupante per i cittadini, che è quello dei vaccini e del Green Pass su cui io ho una posizione che è diametralmente opposta a quella di Matteo Salvini e di Giorgia Meloni. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo l’ultimo monitoraggio trasmesso all’Istituto superiore di sanità, con gli attuali parametri alcune Regioni tornerebbero in zona gialla già da venerdì. (ilSicilia.it)

La proposta del Green Pass in due livelli mira comunque a non penalizzare chi ha ricevuto già la prima dose di vaccino e a convincere gli indecisi, in modo da immunizzare il maggior numero di persone, con un’attenzione particolare per gli over sessanta. (Centro Meteo italiano)

Intanto in Francia entra oggi (21 luglio) in vigore il pass sanitario per i luoghi con più di 50 persone Il Green Pass obbligatorio, secondo le informazioni che filtrano, potrebbe essere introdotto a tappe, con una stretta progressiva da qui a settembre, con l’obiettivo di frenare la corsa del virus e della variante Delta che sta colpendo soprattutto le fasce giovani. (Alto Adige)

Per i ristoranti al chiuso deciderà il Governo ma si parlerebbe di un Green Pass leggero ovvero rilasciato anche a chi ha fatto una sola dose. Fa discutere invece la proposta di Confindustria, carpita da Il Tempo— di «chiedere la presentazione del green pass ai dipendenti che, nel caso non lo abbiano, potrebbero essere spostati ad altra mansione o essere sospesi, con impatto anche sulla retribuzione» (QuiComo)

Ultime considerazioni e avvertimenti. Trapela che il Green Pass sia anche una strategia, un mezzo per giustificare il fine della vaccinazione dell’intera popolazione Il Green Pass è il passaporto sanitario legato al SARS-CoV-2, digitale e/o cartaceo, contenente un Qr Code da mostrare al personale autorizzato ai controlli. (Informazione Oggi)

Si tratta ancora sui ristoranti al chiuso, ma la linea prevalente è di prevedere un pass “leggero” quindi rilasciato a chi ha effettuato soltanto una dose, oppure il tampone negativo effettuato nelle 48 precedenti. (Salernonotizie.it)