Coronavirus, negli ultimi sette giorni impennata di contagi in Sicilia

CataniaToday INTERNO

Nella settimana appena trascorsa i nuovi positivi sono stati 7.005, il 20,5 per cento in più rispetto alla precedente.

Anche i pazienti Covid ricoverati in ospedale superano nuovamente quota mille: sono esattamente 1.127, di cui 153 in terapia intensiva.

I dati relativi ai contagi da Coronavirus nell'ultima settimana in Sicilia, elaborati dalla Protezione Civile, mostrano un ulteriore peggioramento della situazione. (CataniaToday)

Su altri giornali

Non si superavano i 7000 nuovi positivi settimanali dallo scorso 24 gennaio. Nella settimana appena trascorsa i nuovi positivi sono stati 7.005, il 20,5% in più rispetto alla precedente. (BlogSicilia.it)

Il numero degli attuali positivi è di 22.852 con 927 casi in più rispetto a ieri; i guariti sono 67. Negli ospedali i ricoverati sono 1.127, 73 in più rispetto a ieri, quelli nelle terapie intensive sono 153, uno in più rispetto sempre a ieri. (Tp24)

Non siamo ancora fuori dalla pandemia, quindi ci vuole molta prudenza, ma è evidente che se il calo dei contagi continuerà a esserci si potrà ragionare con il governo di parziali riaperture di alcune attività”. (LaPresse)

Negli ultimi sette giorni in Sicilia il Coronavirus ha ripreso la sua corsa. Rispetto alla settimana precedente sono aumentati di 154 unità, in terapia intensiva sono aumentati di 24 (PalermoToday)

L’unico dato positivo e’ rappresentato dal calo percentuale del numero delle vittime: nella settimana passata i morti sono stati 114, il 25,5% in meno rispetto ai 153 della settimana precedente Covid: in Sicilia nell’ultima settimana dati in crescita: il 20% in piu di casi. (RagusaOggi)

Anche i dati settimanali, elaborati dalla Protezione Civile regionale, mostrano un ulteriore peggioramento della situazione: negli ultimi 7 giorni i nuovi positivi sono stati 7.005, il 20,5% in più. Sono proprio i pronto soccorso sotto pressione che stanno facendo rischiare la zona rossa a Palermo, oltre al numero assoluto di nuovi casi quotidiani, ormai in espansione anche in altri capoluoghi di provincia (RagusaNews)