Inter, Lautaro e Hakimi: gli effetti sul bilancio tra plusvalenze e cassa

Calcio e Finanza SPORT

A proposito di plusvalenze, la stampa sportiva italiana ha indicato in Achraf Hakimi e Lautaro Martinez i due maggiori indiziati al sacrificio sul mercato.

Il costo storico di Lautaro, arrivato all’Inter durante la stagione 2018/19, è pari infatti a 28.234.000 euro.

Una cessione per 80 o 90 milioni porterebbe dunque a una plusvalenza monstre pari a 68,4 o 78,4 milioni di euro

Il suo costo storico – sulla base di quanto riportato nel bilancio dell’Inter al 30 giugno 2020 – è pari a 40.504.040 euro. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Mi aspetto che l’Inter prenda più soldi possibili (da Hakimi, ndr) e poi faccia operazioni in autonomia per togliersi qualsiasi dubbio su ciò che deve fare fino al 30 giugno. Il giornalista di “Sportitalia”, nel corso di “Sportitalia Mercato” sull’emittente stessa, ribadisce la tranquillità nerazzurra su Hakimi. (Inter-News)

Ecco dove potrebbe andare e per quali contropartite: l’affare si infittisce. L’Inter di Simone Inzaghi lavora alla prossima stagione. Calciomercato Inter, due contropartite per arrivare ad Hakimi. Nei prossimi giorni sono previsti altri colloqui per arrivare ad un accordo col PSG, ma anche il Chelsea è piombato su Achraf Hakimi. (Inews24)

Primo tra tutti l'esterno Manuel Lazzari, in quota a 2,75, giocatore chiave per gli schemi del tecnico soprattutto in caso di partenza di Hakimi, corteggiato dalle big d'Europa. Con l'arrivo di Simone Inzaghi in panchina, l'Inter si appresta a cambiare volto in vista della prossima stagione. (Fcinternews.it)

Ecco cosa prevede il menù odierno:. • Il punto su Hakimi e altri giocatori in partenza. • Le idee di Simone Inzaghi per restare competitivi. Per seguire la trasmissione scarica l'app di Radio Nerazzurra o clicca (Fcinternews.it)

La prima offerta – e al momento unica ufficiale – è quella di 60 milioni di euro da parte del PSG. Il PSG non ha infatti ancora rilanciato dopo il primo rifiuto, mentre l’inserimento di Emerson Palmieri e Christensen nella trattativa da parte del Chelsea potrebbe stuzzicare l’attenzione dell’Inter (SpazioInter)

Il club parigino inserirebbe nella trattativa Leandro Paredes (accostato ai nerazzurri già nella passata stagione) che potrebbe tornare utile in caso di addio di Brozovic Offerta 'tecnica'. Il club londinese - ricorda TuttoSport - può mettere sul tavolo come contropartita sia Emerson Palmieri che Christensen. (fcinter1908)