Smart working, cosa cambia dal primo settembre

Smart working, cosa cambia dal primo settembre
Altri dettagli:
Agenda Digitale INTERNO

Il 31 luglio è decaduta la possibilità di lavoro agile al 100%: dopo le prime novità del DL Semplificazioni, si attendono le proroghe annunciate dal Ministro Orlando nel Dl Aiuti bis.

WHITEPAPER Ambienti di lavoro smart: ecco una checklist di 7 punti per la massima efficienza, scoprila!

Risorse Umane/Organizzazione Software. Dal primo settembre, basterà quindi una mail al Ministero per comunicare l’avvio dello smart working con più lavoratori senza dover allegare accordi individuali. (Agenda Digitale)

Se ne è parlato anche su altri media

L’unica ancora di salvezza restano gli accordi sullo smart working stipulati singolarmente dalle aziende con le rispettive rappresentanze sindacali. Si infrange così contro la Ragioneria generale dello Stato la possibilità di prorogare di tre mesi lo smart working a favore dei lavoratori fragili e dei genitori under 14. (Open)

Nelle imprese che hanno siglato un accordo aziendale con le rappresentanze sindacali che disciplina il lavoro agile, questi lavoratori dovranno rientrare secondo le modalità previste dalle intese. Loading. (Il Sole 24 ORE)

E salvo sorprese dell’ultimo minuto, non dovrebbe entrare nemmeno nella versione definitiva attesa in Gazzetta ufficiale nelle prossime ore. Smart working, cosa cambia dal 1° settembre? (ilmessaggero.it)

Smart working, cosa cambia dal 1° settembre? Nel dl Aiuti niente proroga per chi ha figli under 14 e per i fragili

Non tutti i dossier economici di attualità sono entrati nel testo del decreto approvato la scorsa settimana in Cdm. Nulla di fatto ad esempio sulla proroga dello smart working per i lavoratori fragili e per quelli con figli under 14. (Sky Tg24 )

È una partita da 60 milioni di euro. L’ostacolo principale è venuto dalla Ragioneria generale dello Stato, che per una misura del genere (l’ipotesi erano tre mesi di proroga) ha stimato, appunto, un costo di 60 milioni di euro. (La Stampa)

Smart working, la proroga della "modalità semplificata" per lavoratori fragili e con figli under 14 era stata richiesta dai sindacati fino al 31 ottobre ed era attesa nel Dl Aiuti. APPROFONDIMENTI HOME Reperibilità e diritto alla disconnessione: come cambiano le ferie SALUTE Mascherine e smart working, novità in arrivo con la spinta di. (ilmattino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr